'Estate a Trevi' ricco fine settimana di concerti, mostre e cene sotto le stelle - Tuttoggi.info

'Estate a Trevi' ricco fine settimana di concerti, mostre e cene sotto le stelle

Redazione

'Estate a Trevi' ricco fine settimana di concerti, mostre e cene sotto le stelle

Gio, 08/08/2013 - 17:49

Condividi su:


Venerdì 9 agosto al parco di Villa Fabri alle 21 concerto de “I Cantori di Cannaiola”, coro polifonico della Città di Trevi che si esibirà in “Concerto di mezza estate”. I Cantori di Cannaiola nascono nel 1968 ad opera di Don Sileno Cariolati, essenzialmente come gruppo per il servizio liturgico. Nel corso degli anni il repertorio di musica sacra viene ampliato con brani di musica profana e folcloristica, partecipando anche a numerose manifestazioni concertistiche anche al fine di promuovere la diffusione del canto corale nel territorio. Il repertorio spazia dalla musica medievale alla polifonia rinascimentale, sia sacra che profana a quella moderna, fino a giungere alla musica di tradizione popolare, al gospel e al negro spiritual.

Cena di San Lorenzo – Sabato 10 per la notte delle stelle, si terrà a Ponze di Trevi, la tradizionale “Cena sotto le stelle cadenti”. La cena organizzata ormai da anni, dalla Pro Trevi, inizierà alle 20.30 e sarà un momento per godere del fresco e soprattutto della mancanza di illuminazione che la frazione montana offre, così da poter “gustare” al meglio la notte delle stelle cadenti.
International Guitar Festival – Domenica 11 con un nuovo appuntamento a Villa Fabri, la III° edizione di International Guitar Festival. Alle 21 si esibirà alla chitarra, in “Torna Maggio” La Musica di Napoli – il maestro Ciro Carbone, direttore artistico e fondatore dell’International Guitar Festival. Carbone è nato a Napoli nel 1973. Ha intrapreso, sin da giovane, lo studio della chitarra classica catturato dal fascino di questo strumento. Sotto la guida del maestro Francesco De Sanctis si è brillantemente diplomato presso il Conservatorio di musica San Pietro a Majella di Napoli. Da allora ha avviato un’intensa attività concertistica che lo portato ad esibirsi in diverse manifestazioni musicali in Italia e all’estero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!