Estate 2021 a Bastia, gli eventi di Comune e associazioni - Tuttoggi.info

Estate 2021 a Bastia, gli eventi di Comune e associazioni

Redazione

Estate 2021 a Bastia, gli eventi di Comune e associazioni

Mer, 14/07/2021 - 10:38

Condividi su:


Una cinquantina di eventi lungo tutta l’estate 2021 a Bastia, fino ai primi di settembre, sotto lo slogan “La città prende il volo” e una mongolfiera che solleva in alto Bastia Umbra. È REstate a Bastia 2021, il calendario di eventi estivi, promosso dal Comune di Bastia Umbra, in collaborazione con le numerose realtà di promozione culturale e sociale del territorio coordinate dalla Cooperativa FARE e con le attività commerciali e ristorative coordinate dall’Associazione culturale Riverock in collaborazione con Confcommercio, FIPE Umbria e l’associazione Impresa & Sviluppo di Bastia Umbra.

Tra gli appuntamenti principali dell’estate 2021 a Bastia, “Cercando la Bastia del tempo che fu… Racconti, aneddoti e personaggi di una gente in cammino!”, in scena il 24 luglio e il 4 agosto, il Supercinema d’estate tra vecchi e nuovi successi ai Giardini “Camacho” e la Biblioteca va in città.

Nell’estate 2021 a Bastia, la domenica diventa Ecosunday: il 18 luglio dalle 10.30 al Percorso Verde doppia iniziativa Ecosunday – Ripuliamo insieme gli argini: cittadinanza attiva per l’ambiente in collaborazione con l’associazione Pesca Costano e Gesenu e alle 18.30 Pic Nic in … circolo! con OdV Sorrisi d’Argento e Casa di Riposo “Andrea Rossi” e partner Centro Sociale Campiglione. Il primo agosto alle 18 ai Giardini Lucio Castellini “Camacho” un’estemporanea di pittura con Pro Loco di Bastia Umbra, Associazione Culturale Gruppo Amici Arte e Ciao Umbria. A ferragosto alle 21 al centro sociale di Campiglione Ferragosto insieme: grigliata serale nell’area verde, mentre la domenica successiva alle 9 con ritrovo ai giardini pubblici #BICINBASTIA: sbicicletta con mostra bici storiche + Mercato del baratto per bambini e ragazzi in collaborazione con Uc Bastia e Velo Club Bastia e Associazione Incantico.

Il 22 luglio alle 21 al Chiostro Monastero Benedettino di Sant’Anna la prima di tre uscite di Faremusica Summer Festival con “Viva tutto, un viaggio dalla gioia alla gioia passando per tutte le altre emozioni; gli altri appuntamenti sono il 27 e il 29 luglio. Il 24 luglio alle 18:30 ai Giardini Lucio Castellini “Camacho” un incontro sul tema delle tutele del lavoro femminile con Patrizia Mancini, Rappresentante CGIL, RAV e Punto d’ascolto. Il 9 agosto alla Scuola di Musica Costano il Teatro del Cosmo con Umbria Skywatching, mentre il 28 agosto alle 18 è la volta de Il filo dei Rioni con Caccia al tesoro al percorso verde, mentre il 29 dalle 18 in Piazza Mazzini si festeggia la Giornata del Volontariato . Gran finale il 4 settembre alla scuola Colomba Antionietti con Street art e contest fotografico con Matteo Fronduti, Luca Cometti, David Lanzi, Andrea Santi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!