“Essere digitali”: sei incontri a vantaggio dei ternani per una guida semplice e comprensibile sui servizi online attivati dal Comune.
“Essere Digitali”: il Digipass Terni ha organizzato sei incontri per offrire ai cittadini una guida semplice e comprensibile sui servizi online attivati dal Comune di Terni.
L’accesso al digitale, infatti, può facilitare gli utenti nella gestione delle pratiche amministrative e della vita quotidiana.
In presenza e da remoto
Il calendario degli appuntamenti mira a consentire una fruizione ampia, al fine di coinvolgere anche coloro che non seguiranno direttamente. Quest’ultimi, in particolare, potranno partecipare da casa collegandosi ai canali social Facebook Comune di Terni e Youtube Comune di Terni Social, oppure vedere la diretta in un secondo momento sulla pagina Youtube Digipass Umbria
“Cittadini 4.0: il digitale a supporto delle Istituzioni”: la prima iniziativa
La prima iniziativa è in programma per oggi, martedì 26 aprile, presso la Biblioteca Comunale di Terni. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 si è tenuto “Cittadini 4.0: il digitale a supporto delle Istituzioni”: un’occasione per discutere del Digipass Terni, spiegando come funziona e a cosa serve.
L’incontro delle 16.00, invece, sarà rivolto principalmente a chi lavora con le istituzioni, con un’attenzione particolare alle trasformazioni che stanno avvenendo nella Pubblica Amministrazione. Interverranno: Sergio Talamo, docente e direttore di comunicazione istituzionale e relazioni con le PA di Formez PA; Francesco di Costanzo, presidente di PA Social e autore di Digitale; Lorenzo Nicolao, giornalista del Corriere della Sera; Riccardo Pilat, giornalista e fondatore di Pilat & Partners; dirigenti del Comune di Terni.
Prossimi appuntamenti
Il 17 maggio, poi, avrà luogo “Generazione Z: istruzione e futuro digitale”, dedicato soprattutto ai giovani e al mondo della scuola. L’ultimo evento, per le imprese, è in programma per il 9 giugno