Esplosione in Corso Garibaldi: "Era un raudo, una ragazzata" - Tuttoggi.info

Esplosione in Corso Garibaldi: “Era un raudo, una ragazzata”

Alessia Chiriatti

Esplosione in Corso Garibaldi: “Era un raudo, una ragazzata”

Il petardo avvolto in un foglio di carta è esploso in piazza Lupattelli
Lun, 27/04/2015 - 17:06

Condividi su:


Un “raudo“: a questo sarebbe dovuta l‘esplosione avvenuta sabato scorso in piazza Lupattelli a Perugia, su Corso Garibaldi. “Un unico, sporadico avvenimento“, così lo hanno definito fonti della Questura di Perugia, che ora indaga sulla vicenda, ma che si colloca comunque in una zona dove gli obbiettivi potenziali sarebbero due: la chiesa di Sant’Agostino e l’ex Distretto Militare. Quello che era stato all’inizio descritto come un “ordigno“, sarebbe in realtà un petardo: dunque nulla che potesse procurare un danno serio a cose o persone, ma che parrebbe aver scatenato un “procurato allarme”. Le indagini sono ora del tutto indirizzate a cercare di comprendere l’autore e l’origine del gesto: fatto che potrà essere chiarito anche grazie alle tre telecamere di videosorveglianza poste sulla piazza, le cui immagini sono ora al vaglio della Questura. La piazza, dopo il fatto di cronaca, è stata recintata.

Secondo la testimonianza di un esercente della zona, inoltre, il petardo, avvolto in un foglio delle pagine gialle. Il gesto, sembra più essere una “ragazzata. Un episodio sporadico, che se avesse voluto far davvero del male, si sarebbe palesato in maniera differente, magari di fronte la porta della chiesa. Invece il raudo è stato lanciato di fronte alla fontana”. A far pensare è anche l’orario dell’esplosione, avvenuta nel primissimo pomeriggio, quando tutti i locali del posto erano chiusi.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!