Esodo Ferragosto, cantieri e controlli su traffico e viabilità - Tuttoggi.info

Esodo Ferragosto, cantieri e controlli su traffico e viabilità

Redazione

Esodo Ferragosto, cantieri e controlli su traffico e viabilità

Ven, 06/08/2021 - 10:09

Condividi su:


Disposti servizi di controllo del traffico veicolare a tutela della sicurezza stradale in occasione dell’esodo estivo e dell’approssimarsi del Ferragosto

Nella giornata di ieri 5 agosto è stata convocata dal Prefetto di Terni, Emilio Dario Sensi, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per discutere in particolare dei servizi di controllo del traffico veicolare e delle iniziative a tutela della sicurezza stradale in occasione dell’esodo estivo e dell’approssimarsi del Ferragosto.

Tavolo in call conference

Al tavolo, tenutosi in call-conference, hanno preso parte oltre ai vertici delle Forze dell’Ordine, gli enti proprietari delle strade, il Compartimento A.N.A.S. di Perugia, la società Autostrade per l’Italia, la Provincia, nonché i rappresentanti dei Comandi di Polizia locale dei Comuni più popolosi della provincia, i Vigili del Fuoco e il 118.

Focus su cantieri

Al riguardo è stata in primo luogo compiuta un’approfondita disamina della situazione della viabilità nel territorio provinciale, in termini di adeguata fruibilità e percorribilità delle strade, a fronte dei numerosi cantieri attivi sia lungo la SS 675 che lungo la SS 3bis.

Due cantieri rimossi per Ferragosto

Il Compartimento A.N.A.S. competente, in particolare, ha assicurato, per il prossimo 13 agosto, il completamento dei lavori su due dei quattro cantieri in essere lungo la SS675 e la temporanea chiusura di un terzo cantiere, in corrispondenza dello svincolo per Terni Ovest. Relativamente alla chiusura dello svincolo per Narni Scalo al km 14+800 della SS 675, invece, la riapertura dello stesso sarà subordinata all’esito di talune verifiche sulle barriere di sicurezza laterali.

Svincolo Acquasparta ancora chiuso

Dei due cantieri presenti lungo la SS3bis è previsto in un caso uno smobilizzo parziale dal 13 agosto mentre permarrà la chiusura in direzione Terni in corrispondenza dello svincolo per Acquasparta.

Tratto autostrada sgombro

Nessun tipo di criticità si riscontra al momento lungo il tratto autostradale ricadente nel territorio provinciale, per il quale la società Autostrade ha confermato l’assenza di cantierizzazioni.

Bene cantiere Marmore-Piediluco

Analoga situazione si ravvisa nel resto della viabilità provinciale, dove, oltre al cantiere presente lungo la SP 79 nel tratto Marmore- Piediluco, in procinto di essere rimosso, non risultano esservi ulteriori interruzioni.

Controlli delle forze dell’ordine

Le Forze dell’Ordine, la Polizia Stradale e i Comandi delle Polizie Locali interessati hanno assicurato, dal canto loro, un’intensificazione dei dispositivi di controllo, secondo le indicazioni fornite dal Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, garantendo un efficace coordinamento e una tempestiva azione per eventuali attività di soccorso stradale e di assistenza alle persone, fronte sul quale anche i Vigili del Fuoco e il 118 hanno mostrato, come di consueto, piena partecipazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!