'Una donna per Menotti', domani il vernissage della mostra di Esmeralda - Tuttoggi.info

‘Una donna per Menotti’, domani il vernissage della mostra di Esmeralda

Redazione

‘Una donna per Menotti’, domani il vernissage della mostra di Esmeralda

A Casa Menotti l'esposizione dell'artista spoletina. Domani il vernissage, la mostra aperta fino al 31 dicembre
Sab, 05/12/2015 - 17:00

Condividi su:


Si chiama “Una donna per Menotti” la mostra allestita a Casa Menotti dall’eclettica artista spoletina Esmeralda, pseudonimo di Cristina Marchionni. Il vernissagge si terrà domani, domenica 6 dicembre, alle ore 16,30 negli spazi di piazza Duomo che ospitano il museo della fondazione Monini dedicato al maestro Gian Carlo Menotti. La mostra resterà visitabile fino al 31 dicembre.

Attraverso una disamina di volti, di sguardi di colori – spiega il professor Francesco Buttarelli – si profila il mondo di Esmeralda. Un quadro di vita racchiuso in diverse tele ove l’artista parla del suo vissuto, degli ideali in cui crede della bellezza che insegue. Cosi tra le immagini si scorge il suo essere cittadina del mondo e i colori di Parigi prendono vita insieme alla poesia di Barcellona; la magia e l’energia di New York. Il tutto sempre motivato da una grande voglia di vivere all’interno dell’universalità dell’arte. Le sue parole ‘Il mondo ha tanta confusione io no seguo il battito del mio cuore’, tutto in onore di questa artista poliglotta, completa raffinata e dal nobile animo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!