Esmeralda espone un presepe di sassi realizzato con i bambini della Scuola le Corone - Tuttoggi.info

Esmeralda espone un presepe di sassi realizzato con i bambini della Scuola le Corone

Redazione

Esmeralda espone un presepe di sassi realizzato con i bambini della Scuola le Corone

Gio, 20/12/2012 - 19:55

Condividi su:


Mercoledì 19 dicembre al Centro Commerciale “il Ducato” il Comitato Soci Coop di Spoleto ha invitato i soci a festeggiare il prossimo Natale, dedicandolo in particolare ai bambini, con merenda e animazioni. In galleria è stata allestita una interessante mostra di lavori natalizi realizzati dalle scuole del territorio: asili nido, scuole dell'infanzia e primarie e la scuola media Pianciani. Per la varietà dei soggetti e dei materiali, e per la creatività degli elaborati, la mostra ha degnamente rappresentato il titolo che le è stato dato: “Quando il Natale è…tradizione e fantasia”. L'iniziativa ha riscosso un grande successo con la partecipazione di tanti bambini e tanti genitori sorpresi e interessati, che si sono soffermati a lungo ad ammirare addobbi e presepi tanto diversi e tanto originali. I lavori rimarranno esposti fino al 7 gennaio 2013.

Trai partecipanti anche la scuola primaria Le Corone di Via Visso con la classe 3A e 3B che hanno presentato un presepe revisionato, realizzato con dei sassi sotto la guida del direttore artistico Esmeralda. Grande successo per questa iniziativa che ha coinvolto sia grandi che bambini portando con se un il messagggio importante alla base della filosofia di Esmeralda: “Il bambino dal niente fa il tutto, l'adulto dal tutto fa il niente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!