Esercizio fisico come stile di vita, presentata Active Lifestyle Foundation - Tuttoggi.info

Esercizio fisico come stile di vita, presentata Active Lifestyle Foundation

Redazione

Esercizio fisico come stile di vita, presentata Active Lifestyle Foundation

Nasce una nuova realtà tutta tifernate per sostenere e diffondere una mentalità finalizzata allo stile di vita fisicamente attivo
Gio, 18/06/2015 - 11:03

Condividi su:


A Città di Castello è nata Active Lifestyle Foundation, una nuova realtà no profit fondata dal Presidente Enrico Guerra e presentata ieri in Comune alla presenza dell’assessore allo Sport Massimo Massetti e del Presidente del Consiglio Comunale Stefano Nardoni. I due amministratori hanno espresso il compiacimento dell’Ente tifernate per questa neo associazione che si pone sin dall’inizio come “interlocutrice delle Istituzioni e delle varie articolazioni territoriali del sociale “.

La nuova fondazione, come ha dichiarato lo stesso Guerra, “si pone sin dall’inizio come interlocutrice delle Istituzioni e delle varie articolazioni territoriali del sociale” per “sostenere la creazione e la diffusione di una mentalità della popolazione finalizzata all’Esercizio Fisico Organizzato (Allenamento) e allo Stile di Vita Fisicamente Attivo quali responsabilità sociali dell’individuo”. Per la realizzazione di tali scopi, Active Lifestyle Foundation mira ad aggregare e riunire tutti i Professionisti dell’Esercizio Fisico, le migliori risorse e stakeholders pubblici e privati, relativamente ai comparti dell’Industria e dei Servizi, dell’Amministrazione Pubblica locale e nazionale tramite le aree dell’Istruzione e della Ricerca, della Sanità, dell’Assistenza Sociale, dello Sport, dell’Arte e della Cultura, della Conservazione e della Valorizzazione del Territorio.

I primi progetti operativi della nuova Fondazione partiranno dal proprio territorio di origine, l’Altotevere, nel quale verranno sviluppate iniziative in sintonia con gli scopi dello statuto e le necessità oggettive sociali, il tutto tramite il progetto Active Lifestyle Valley.

Il primo evento da seguire è a luglio (domenica 5) con il Mudder’s Race, una sorta di corsa campestre di 9 km tra la cittadella dello sport e le Terme di Fontecchio, piena di ostacoli naturali e artificiali e terreni insidiosi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!