Esercizi commerciali nel mirino dei ladri, Carabinieri sventano colpo a Trestina - Tuttoggi.info

Esercizi commerciali nel mirino dei ladri, Carabinieri sventano colpo a Trestina

Redazione

Esercizi commerciali nel mirino dei ladri, Carabinieri sventano colpo a Trestina

Nella notte i militari mettono in fuga tre malviventi entrati in un bar tabacchi | Nel tifernate 2 furti a segno, a Riosecco e al centro
Gio, 18/06/2015 - 13:59

Condividi su:


Ben tre attività commerciali di Città di Castello, la notte scorsa, sono state prese di mira da una banda di ladri. Il primo colpo è stato tentato verso le 3 ai danni di un bar tabacchi di Trestina. I malviventi, entrati dopo aver forzato la porta d’ingresso, hanno riempito dei sacchi con sigarette e altri prodotti. Fortunatamente un vicino, sentendo dei rumori, si è accorto di quanto stava accadendo e ha chiamato i Carabinieri. Sul posto si sono precipitate due pattuglie della Stazione di Umbertide che hanno sorpreso tre uomini mentre stavano per allontanarsi, datisi ad una precipitosa fuga tra le campagne circostanti alla vista dei militari. Inutile e infruttuoso il breve inseguimento a piedi, i ladri hanno fatto perdere le loro tracce. Sul posto è stata rinvenuta e recuperata una Fiat Tipo, risultata rubata poco prima a Perugia, a bordo della quale era stata caricata la refurtiva, poi restituita al proprietario.

Dopo circa un’ora i Carabinieri sono stati chiamati ad intervenire presso altri due esercizi commerciali di Città di Castello, uno in zona Riosecco ed un altro al centro. I malviventi, entrati rompendo una porta finestra con un sasso, in entrambi i casi hanno portato via telefoni cellulari, computer portatili e videogiochi, per un valore complessivo di alcune migliaia di euro. Purtroppo, dopo l’ultimo furto, i malviventi si sono allontanati a bordo di una Opel Corsa rubata a poche decine di metri (il mezzo era stato lasciato aperto e con le chiavi inserite nel quadro). Dei tre negozi, inoltre, soltanto uno aveva il sistema d’allarme funzionante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!