Esercito, prefetto Gradone in visita al 2° Reggimento Granatieri di Sardegna - Tuttoggi.info

Esercito, prefetto Gradone in visita al 2° Reggimento Granatieri di Sardegna

Redazione

Esercito, prefetto Gradone in visita al 2° Reggimento Granatieri di Sardegna

Gio, 18/04/2024 - 08:03

Condividi su:


E' stato accolto dal Comandante, Colonnello Pier Giorgio Giordano, alla presenza del Generale di Brigata Giovanni Brafa Musicoro Comandante della Brigata Granatieri di Sardegna e del Colonnello Stefano Silvestrini, Comandante territoriale dell’Esercito in Umbria

Il Prefetto di Perugia Dottor Armando Gradone, ha visitato il 2° Reggimento Granatieri di Sardegna, unità operativa dell’Esercito in Umbria di stanza a Spoleto, dove è stato accolto dal Comandante, Colonnello Pier Giorgio Giordano, alla presenza del Generale di Brigata Giovanni Brafa Musicoro Comandante della Brigata Granatieri di Sardegna e del Colonnello Stefano Silvestrini, Comandante territoriale dell’Esercito in Umbria.

La visita è iniziata con la cerimonia dell’alzabandiera, al termine del quale il Prefetto ha rivolto un indirizzo di saluto al personale del reggimento ringraziandoli per il prezioso contributo garantito dall’Esercito per la sicurezza del territorio nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”.

Il programma è proseguito con un briefing sui compiti e sulle attività del reparto e con una attività dimostrativa di addestramento pratico di Metodo di Combattimento Militare (MCM) e con il saluto alla Bandiera di Guerra del 2° Reggimento, costituito il 29 marzo del 1848.

Al termine del cordiale incontro c’è stata la consueta firma dell’albo d’Onore ed il relativo scambio di doni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!