Escursionista 70enne salvato dal Sasu tra Assisi e Spello - Tuttoggi

Escursionista 70enne salvato dal Sasu tra Assisi e Spello

Redazione

Escursionista 70enne salvato dal Sasu tra Assisi e Spello

Mer, 08/09/2021 - 13:36

Condividi su:


Ad allertare i soccorsi l'uomo stesso, che aveva perso l'orientamento

Si è concluso poco dopo le 22:30 di martedì 7 settembre 2021, l’intervento di ricerca di un settantenne di nazionalità tedesca disperso in una zona molto impervia del sentiero Francescano tra Assisi e Spello. Intorno alle 20:00, con l’imbrunire, l’escursionista – dopo che nel pomeriggio di aveva iniziato il cammino con la prima tappa Assisi – Foligno – ha richiesto aiuto poiché aveva perso l’orientamento, ma durante la chiamata il suo telefono si spengeva.

Immediatamente venivano allertate le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) provenienti da Perugia e Foligno che provvedevano a raggiungere la zona. Grazie all’ausilio della tecnologia cartografica e di geolocalizzazione del Soccorso Alpino e Speleologico e la specifica conoscenza del territorio da parte dei tecnici, operatori e sanitari del SASU, l’uomo veniva ritrovato alle 22:00 fuori sentiero e in area molto impervia. Una volta visitato da parte dei sanitari del SASU, che lo hanno trovato in buone condizioni, l’escursionista veniva riaccompagnato al luogo dove era previsto che alloggiasse.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!