Esce per andare a funghi ma non rientra, trovato ferito dai vigili del fuoco | Foto - Tuttoggi.info

Esce per andare a funghi ma non rientra, trovato ferito dai vigili del fuoco | Foto

Redazione

Esce per andare a funghi ma non rientra, trovato ferito dai vigili del fuoco | Foto

Mer, 09/07/2025 - 21:11

Condividi su:


Sono state ore di apprensione quelle vissute per le sorti di un uomo di 84 anni uscito di casa intorno alle 9.30 per andare a funghi nella zona di Norcia senza che però nel pomeriggio avesse fatto ancora ritorno nella residenza in cui aleggiava in questi giorni.

I familiari hanno dato l’allarme ai carabinieri, che hanno poi attivato la macchina delle ricerche, con in prima linea i vigili del fuoco del distaccamento di Norcia.

L’uomo, in vacanza nella zona, si era allontanato dalla propria residenza nella zona di Piediripa intorno alle ore 9:30 del mattino per andare in cerca di funghi e non aveva più fatto rientro. Alle ore 18 è stata attivata la squadra dei Vigili del fuoco e, a supporto delle operazioni, è stato richiesto anche personale SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) proveniente dal comando di Perugia e l’elicottero Drago 63 del reparto volo di Arezzo.

L’uomo – riferiscono i Vigili del fuoco – è stato ritrovato cosciente ma a terra, con leggere ferite alle ginocchia. Dopo essere stato recuperato è stato elitrasportato fino all’ambulanza, che lo ha trasferito all’ospedale di Spoleto per gli accertamenti del caso.

Oltre alla squadra dei Vigili del fuoco di Norcia, sul posto erano presenti i Carabinieri forestali di Norcia Parco, i Carabinieri del nucleo radiomobile di Norcia e il personale del 118 locale.

(articolo in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!