Eros Brega: "Subito dimissioni qualora fossi rinviato a giudizio" - Tuttoggi.info

Eros Brega: “Subito dimissioni qualora fossi rinviato a giudizio”

Redazione

Eros Brega: “Subito dimissioni qualora fossi rinviato a giudizio”

Mar, 11/12/2012 - 12:18

Condividi su:


In apertura dell'assemblea del consiglio regionale di oggi, il presidente Eros Brega ha ribadito la sua totale estraneità ai fatti che gli vengono contestati dalla procura della repubblica di Terni. Già il suo avvocato, Manlio Morcella, con una lunga e dettagliata nota aveva nei giorni scorsi precisato la posizione del suo assistito riguardo le accuse di peculato, falso e concussione.
“Qualora dovessi essere rinviato a giudizio – ha detto Brega – rassegnerei subito le mie dimissioni da presidente, in ossequio alla buona e sana politica”.
Eros Brega ha poi precisato che “alcuni sostengono che io abbia appreso la notizia della richiesta di rinvio a giudizio il 14 novembre, 2 giorni prima della mia rielezione. Tale documento è invece arrivata il 4 dicembre in tarda serata e per mezzo di fax all'ufficio del mio legale”.
Brega si è poi rivolto ai consiglieri del Pdl e della Lega Nord: “Nel ribadire la mia totale estraneità ai fatti mi rivolgo soprattutto a tutti coloro che hanno commentato la notizia della richiesta di rinvio a giudizio in modo politicamente e umanamente scorretto. Se dovessi essere rinviato a giudizio rassegnerei subito le dimissioni”.

ARTICOLI CORRELATI:

Eros Brega, Procura chiede rinvio a giudizio: peculato, calunnia e concussione per “Eventi Valentiniani” di Terni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!