Gli agenti della Sezione “Criminalità Diffusa” della Squadra Mobile di Perugia hanno concluso una “fortunata” operazione di Polizia Giudiziaria che ha consentito l’arresto in flagranza di una coppia di spacciatori sorpresi con un cospicuo quantitativo di eroina, abilmente occultato e destinato alla diffusione al dettaglio sulla piazza perugina.
Nel corso di un pattugliamento nei pressi dell’uscita stradale di Torgiano-Pontenuovo, gli agenti hanno fermato un’auto con a bordo una coppia di ivoriani. Dalle prime verifiche i due si sono dichiarati conviventi e un controllo successivo ha verificato che entrambi erano incensurati e perfettamente in regola con il permesso di soggiorno. Ma i segni di nervosismo della donna hanno insospettito gli agenti che hanno così deciso di perquisire la macchina, trovando a bordo ben 5mila euro in contanti di cui i due non hanno saputo dare spiegazione. E’ per questo motivo che gli agenti hanno così trasferito la donna in Ospedale a Perugia per un ulteriore controllo personale che ha permesso di scoprire che la stessa custodiva nelle parti intime due ovuli contenenti in totale 45 grammi di eroina purissima pronta per il taglio.
Non soddisfatti gli agenti si sono anche recati nel domicilio dei due e nell’appartamento sono saltati fuori altri altri 650 euro in contanti, sostanze da taglio e l’occorrente per il confezionamento delle dosi. A questo punto ogni ipotesi di spaccio di lieve entità è stata accantonata dalla Polizia che ha così proceduto nei confronti degli ivoriani con l’arresto in flagranza di reato ai sensi dell’art. 73 comma 1° del DPR. 309 del 1990 in concorso. I due conviventi, d’intesa con il Pubblico Ministero di turno, sono stati poi accompagnati a Capanne. Proseguono comunque le indagini per chiarire il contesto e da chi i due si sarebbero riforniti di una quantità di droga come quella sequestrata.