ERGASTOLO PER AVER UCCISO CON 24 COLTELLATE UNA BADANTE ROMENA. MOTIVI SENTIMENTALI ALLA BASE DELL'OMICIDIO - Tuttoggi.info

ERGASTOLO PER AVER UCCISO CON 24 COLTELLATE UNA BADANTE ROMENA. MOTIVI SENTIMENTALI ALLA BASE DELL'OMICIDIO

Redazione

ERGASTOLO PER AVER UCCISO CON 24 COLTELLATE UNA BADANTE ROMENA. MOTIVI SENTIMENTALI ALLA BASE DELL'OMICIDIO

Mer, 13/05/2009 - 23:05

Condividi su:


Ergastolo. E' la condanna comminata questa sera ad Arshad Mahmood, il pachistano che nell'ottobre dello scorso anno uccise a Foligno, all'interno di una abitazione di via Mameli, la badante romena Mariane Mihaela Puscasu. Lo ha condannato la Corte d'assise di Perugia per avere ucciso con 24 coltellate la trentaquattrenne straniera originaria della Romania. Stando alla ricostruzione accusatoria la donna fu uccisa da Mahmood nell'abitazione di un'anziana presso cui aveva lavorato in passato come badante una sua amica. La vittima, come è emerso in sede di indagine avrebbe avuto un legame di amicizia con l'anziana e quel giorno si era recata a trovarla. L'imputato la uccise, secondo quanto ritenuto dall'accusa, per questioni sentimentali. La condanna all'ergastolo dell'imputato era stata chiesta dal pm Dario Razzi. La Corte ha inoltre assegnato un risarcimento di un euro, come da loro chiesto in maniera simbolica, alle associazioni «Telefono rosa» e «Comitato 8 marzo», costituite parte civile con gli avvocati Maria Cristina Ciace, Paola Pasinato e Teresa Manente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!