Eremo di San Girolamo isolato, carabinieri sfidano neve e portano cibo a monaci - Tuttoggi

Eremo di San Girolamo isolato, carabinieri sfidano neve e portano cibo a monaci

Redazione

Eremo di San Girolamo isolato, carabinieri sfidano neve e portano cibo a monaci

Strada in condizioni proibitive, i militari portano a spalla generi alimentari dopo una lunga e faticosa camminata
Ven, 27/01/2017 - 13:36

Condividi su:


Avevano terminato le scorte di cibo e non riuscivano ad uscire. Nei giorni scorsi, a causa delle abbondanti precipitazioni nevose, i monaci dell’eremo di San Girolamo sono rimasti, ancora una volta, isolati ed irraggiungibili.

eremo-3L’eremo, sito sul Monte Cucco, ospita due confratelli della congregazione degli “Eremiti di Montecorona” i quali, vistisi nei guai, hanno chiesto aiuto ai carabinieri di Scheggia. Il comandante della stazione, assieme ad uno dei suoi militari, ha quindi deciso di andare a soccorrerli.

La strada per raggiungere l’eremo era completamente bloccata: 8 tornanti, per un tratto di circa un chilometro, interamente ricoperti da neve. Il mezzo spazzaneve del Comune di Scheggia e Pascelupo ha liberato il primo tratto di strada ma poi i militari hanno dovuto “arrangiarsi” da soli, con l’abbigliamento adatto, per raggiungere l’ingresso dell’eremo.

Il luogotenente Roberto Spigarelli e l’appuntato scelto Marco Loi, dopo una lunga e faticosa camminata, sono riusciti a portare, trasportandoli a spalla, una buona scorta di generi alimentari, in quantità sufficiente per almeno 10 giorni.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!