Ercole Olivario, l'olio di Campello sul Clitunno tra i premiati - Tuttoggi.info

Ercole Olivario, l'olio di Campello sul Clitunno tra i premiati

Redazione

Ercole Olivario, l'olio di Campello sul Clitunno tra i premiati

Lun, 08/04/2013 - 15:50

Condividi su:


Si è svolto qualche settimana fa a Perugia il prestigioso premio “Ercole Olivario”, che assegna, ogni anno, l’alta qualità dell’olio extravergine. Ad aggiudicarsi, quest'anno, il primo posto all’interno della categoria “Olio extra vergine fruttato medio”, è stato l’azienda umbra Marfuga. In gara, per questa XXI edizione, 323 etichette provenienti da 17 diverse regioni e 103 aziende in finale. Il primo posto è andato all’azienda, situata a Campello sul Clitunno, Frantoio Marfuga il cui titolare, Francesco Gradassi, al timone dell’azienda di famiglia, si è detto felicissimo per il riconoscimento ottenuto. L’azienda Marfuga è stata, inoltre, protagonista, nei giorni scorsi del Concorso “Oro verde dell’Umbria”, i cui vincitori rappresentano l'eccellenza olearia della regione. Al prestigioso concorso si è aggiudicata, infatti, il primo e secondo posto nella “categoria DOP”, secondo e terzo posto nella categoria “Diploma Gran Menzione Olio DOP Umbria” e la “Menzione Speciale olio biologico” . “La nostra azienda- ha detto il titolare Francesco Gradassi – è presente sul territorio dal 1817: la fondò mio bisnonno Domenico, animato da una grande passione per il nettare verde, poi mio padre Ettore e, oggi, io e mia moglie Federica, abbiamo perfezionato la professionalità e investito in nuove tecnologie che, unite alla passione e alla caparbietà, ci hanno portato a risultati importanti e riconoscimenti, come quelli ricevuti nei giorni scorsi.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!