Equitazione, al Trofeo Coni 2017 quattro spoletini sul podio e 2° posto per l'Umbria - Tuttoggi.info

Equitazione, al Trofeo Coni 2017 quattro spoletini sul podio e 2° posto per l’Umbria

Redazione

Equitazione, al Trofeo Coni 2017 quattro spoletini sul podio e 2° posto per l’Umbria

A Senigallia evento straordinario che ha visto impegnati per 3 giorni atleti da tutta Italia e tre delegazioni straniere: Canada, Stati Uniti e Svizzera
Mar, 26/09/2017 - 11:42

Condividi su:


Sulla splendida piazza Garibaldi della città di Senigallia, ha avuto il via il 21 Settembre, il TROFEO CONI 2017 Kinder+sport. Un evento straordinario che ha visto impegnati per tre giorni atleti provenienti da tutta Italia e da ben tre delegazioni straniere: Canada, Stati Uniti e Svizzera. Una vera e propria mini olimpiade italiana con 43 federazioni sportive, 13 discipline e 4000 atleti, che si sono confrontati e sfidati, ognuno nella propria disciplina, in ben 12 comuni delle Marche.

I risultati migliori fatti registrare dalla rappresentativa Umbra si sono avuti nelle discipline di equitazione dove hanno gareggiato quattro atleti spoletini: Maria Celeste Marchione, Ludovica Ceccaroni, Matteo Graziano e Alessandro Marzullo, del tecnico FISE Umbria Federica Marini, che sui campi del centro ippico ” Il Girasole” hanno sfidato gli atleti delle altre regioni, in due giorni di gare a dir poco uniche.

Effettuato il sorteggiò dei pony, messi a disposizione da alcune regioni, per tutti gli atleti in gara, i ragazzi dello Spoleto Country Club hanno dimostrato da subito la stoffa di chi vuol mettersi in gioco con il fine di centrare l’obiettivo. Sui campi di dressage chiudono la prima giornata di gare con un ottimo quinto posto. Nella seconda giornata di gare, giornata conclusiva per gli sport equestri del Trofeo CONI 2017 Kinder+sport, gli atleti spoletini si sono confrontati con le altre regioni nella categoria Gimkana 2.

Ad aprire le danze della classifica Umbra, Maria Celeste Marchione che con carattere e tecnica, sfreccia in un percorso non semplice e galoppa verso un tempo da podio. Seguono sullo stesso stile, le gare di Ludovica Ceccaroni, Alessandro Marzullo e Matteo Graziano, che con tecnica prontezza è ottima gestione dei pony sorteggiati, chiudono tre percorsi veloci e senza alcuna penalità. Sotto gli occhi attenti di tecnici , atleti e genitori si costruisce la classifica della seconda giornata di gare e conseguentemente la classifica conclusiva del Trofeo CONI 2017 kinder+sport per gli sport equestri. Un meritatissimo secondo posto per la FISE Umbria composta interamente da atleti della scuderia dello Spoleto Country Club.

Sventola ancora una volta la bandiera della FISE Umbria grazie agli atleti Spoletini e al loro tecnico federale Federica Marini, che festeggiano il risultato con genitori e accompagnatori ammirando gli spettacolari fuochi d’artificio della cerimonia di chiusura dei giochi dalla splendida Rotonda sul mare a Senigallia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!