Epis atterra Cipiciani, l'avventura dell'eugubino in Supersport dura solo tre curve - Tuttoggi.info

Epis atterra Cipiciani, l’avventura dell’eugubino in Supersport dura solo tre curve

Redazione

Epis atterra Cipiciani, l’avventura dell’eugubino in Supersport dura solo tre curve

L'esperto australiano finisce addosso a Lorenzo nei primi minuti di gara a Misano, "Una delusione enorme ma è servito per crescere"
Lun, 20/06/2016 - 10:45

Condividi su:


Il sogno di Lorenzo Cipiciani nel mondiale Supersport, per ora, è durato appena tre curve. Quelle che sono bastate a Lachlan Epis, pilota australiano di una certa esperienza, per finire addosso al pilota eugubino e interrompere bruscamente la sua prima storica apparizione in una prova iridata. Una sfortuna nera per Lorenzo, partito a razzo (dopo due curve aveva già rimontato diverse posizioni, scattando dalla 20^ piazzola della griglia) ma ritrovatosi fuori senza alcuna colpa.

“Purtroppo il nostro mondo è fatto anche di momenti come questi. È dura, è una delusione enorme, pensando soprattutto al livello di competitività che avevamo raggiunto nel weekend grazie al lavoro fatto dal team. Il mio dispiacere più grande è proprio rivolto a Fabrizio Franchini, Diego Giugovaz e Flavio Riccio che hanno lavorato senza sosta per consentirmi di competere nel migliore dei modi. Avevamo un gran bel passo gara, il warm up era stato davvero positivo e potevo realmente ambire a un piazzamento in zona punti, a ridosso della 10^ posizione

Cipiciani ha dovuto seguire dai box l’esito della gara, vinta dal campione del mondo in carica, il turco Sofuoglu, che ha così rafforzato la sua leadership nel campionato. Alla fine gara il pilota eugubino ha provato a chiarire la dinamica dell’’incidente con Epis: ““Non avevo ancora rivisto le immagini, non mi è sembrato molto pentito e alla fine non gliele ho mandate a dire.… Per me questa era un’’occasione incredibile e chissà quanto dovrò aspettare per averne un’’altra, se mai ne avrò. Mi spiace tanto per tutte le persone che mi hanno seguito in questo week-end, per la mia famiglia che ha contribuito anche economicamente a darmi questa opportunità, così come alle aziende o ai privati che hanno creduto in me (Antony Game, All Foods, Bar Rossi, Misia, Bella Ischia, Officina Cardoni, Ottica Zoppis, Redil, Tatoo Tempesti) e che avrei voluto ripagare con un gran bel risultato. È andata così, ma ho capito che me la potevo giocare e sapere di aver dato un po’ fastidio a qualche pilota che si gioca ogni tappa del mondiale in ogni parte del globo rappresenta per me un’’enorme soddisfazione“”.

Cipiciani non avrà molto tempo per recriminare: nel prossimo week-end al Mugello si torna in pista con il quarto round del Bridgestone Champions Challenge, che lo vede in testa al campionato dopo le prime tre prove, sempre concluse a podio (una vittoria, un 2° e un 3° posto): ““Arriverò carico e voglioso di riprendermi il maltolto. La moto nella caduta non si è danneggiata, quindi saremo a posto sin dal primo turno di prove libere. Questo weekend in Supersport mi è servito tanto per migliorare e crescere e spero che tutto ciò che ho fatto mi possa servire per competere ancora meglio nel Bridgestone. La voglia di rifarmi sarà enorme, spero che la fortuna stavolta stia dalla mia parte”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!