Epifania, torna la Befana dei pompieri in Piazza Gabriotti - Tuttoggi.info

Epifania, torna la Befana dei pompieri in Piazza Gabriotti

Redazione

Epifania, torna la Befana dei pompieri in Piazza Gabriotti

Il tradizionale evento del 6 gennaio allieterà il centro storico per la gioia di grandi e piccini
Sab, 02/01/2016 - 14:04

Condividi su:


Anche per l’Epifania 2016 si rinnova la tradizione della ‘Befana dei Pompieri’ di Città di Castello, un appuntamento per le famiglie che l’Amministrazione comunale, con il prezioso contributo dei Vigili del Fuoco tifernati e del mondo dell’associazionismo e del volontariato cittadino, propone quest’anno con particolare orgoglio e soddisfazione in una Piazza Gabriotti riportata allo splendore dai recenti lavori di pavimentazione

Il vicesindaco e assessore alla Cultura Michele Bettarelli e l’assessore al Commercio e Turismo Riccardo Carletti presentano così l’evento del 6 gennaio che porterà nella piazza principale della città la spettacolare rappresentazione del volo della Befana, curata dal distaccamento provinciale di Città di Castello dei Vigili del Fuoco con l’associazione Gianluca Pennetti Pennella e con il patrocinio del Comune.

Dalle ore 18 i pompieri tifernati stupiranno ancora adulti e bambini con le acrobazie in costume sul cielo di piazza Gabriotti che hanno reso l’appuntamento dell’Epifania imperdibile per chi ama sognare con la magia di una tradizione propria del vissuto di tutti. La Befana volerà dal palazzo del Comune alla Torre civica, scendendo tra il pubblico per distribuire caramelle e sorrisi a tutti i bambini, mentre altre graziose e spericolate compagne spunteranno dalle finestre degli edifici circostanti. Per motivi organizzativi la rappresentazione inizierà con la massima puntualità e il volo della Befana si esaurirà nel giro di pochi minuti, per cui si raccomanda agli spettatori di raggiungere Piazza Gabriotti nell’orario prestabilito in modo da poter assistere a tutto lo spettacolo.

Prima dell’esibizione dei Vigili del fuoco i bambini potranno divertisti con l’iniziativa “Aspettando la Befana”, che dalle ore 17, in Piazza Matteotti, proporrà giochi e intrattenimento con Manuel Events e sarà un motivo in più per anticipare l’arrivo in centro storico per l’evento clou della serata. All’organizzazione della Befana dei Pompieri parteciperanno l’Associazione Club 8.3, l’Associazione Radio Amatori, BAU – Bovari Associati Umbri, la sezione di Città di Castello della Croce Rossa, il Gruppo Alfa, il Gruppo Comunale di Protezione Civile, il Lions Club, la Pubblica Assistenza Tifernate, il Rotary Club, il Vespa Club di Città di Castello, la società rionale Mattonata e Sogepu.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!