EPIFANIA A TERNI, CONCERTO INAUGURALE DELL'HERMANS FESTIVAL 2011. IL PROGRAMMA - Tuttoggi.info

EPIFANIA A TERNI, CONCERTO INAUGURALE DELL'HERMANS FESTIVAL 2011. IL PROGRAMMA

Redazione

EPIFANIA A TERNI, CONCERTO INAUGURALE DELL'HERMANS FESTIVAL 2011. IL PROGRAMMA

Mar, 04/01/2011 - 14:05

Condividi su:


Concerto inaugurale dell'Hermans Festival 2011, organizzato dall'associazione Hermans Festival, dalla Fondazione Carit, in collaborazione con la circoscrizione Sud, il comune di Terni e la Pro Loco di Collescipoli.Giovedì 6 gennaio 2011, alle 18, alla Collegiata di S. Maria Maggiore Collescipoli, l'apertura della 13° edizione è affidata all'organista Mario Duella che ha iniziato i suoi studi musicali con Giuseppe Rosetta, Arturo Sacchetti e Alberto Soresina, diplomandosi in seguito al conservatorio Verdi di Milano in musica corale e direzione di coro, e, sotto la guida di Gianluigi Centemeri ed Eva Frick Galliera, in organo e composizione organistica.Il cartellone 2011 prevede un programma di appuntamenti di concerti e vespri d'organo e di concerti cameristici con solisti e orchestre che utilizzano copie o strumenti d'epoca. Ad alternarsi alle tastiere antiche degli organi di Collescipoli (Hermans 1678, L. Neri 1647) saranno i più rappresentativi organisti europei con certi mensili da gennaio a dicembre. Nel cartellone 2011 spiccano le partecipazioni dei violinisti Stefano Montanari ed Enrico Gatti e del contraltista spagnolo Josè Hernandez Pastor che nel Vespro di Marzo affronterà due cantate di Bach accompagnato dall'orchestra dell'Accademia Hermans. Il programma completo conta 13 appuntamenti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!