ENTRO NATALE IL COMUNE DI SPELLO ASSEGNERA' I CONTRIBUTI PER BORSE DI STUDIO E TRASPORTO SCOLASTICO - Tuttoggi.info

ENTRO NATALE IL COMUNE DI SPELLO ASSEGNERA' I CONTRIBUTI PER BORSE DI STUDIO E TRASPORTO SCOLASTICO

Redazione

ENTRO NATALE IL COMUNE DI SPELLO ASSEGNERA' I CONTRIBUTI PER BORSE DI STUDIO E TRASPORTO SCOLASTICO

Sab, 05/12/2009 - 13:39

Condividi su:


Oltre 300 famiglie riceveranno entro Natale i contributi per le borse di studio e per il trasporto scolastico dei propri figli. L'assessorato alle politiche sociali informa infatti che queste somme sono in pagamento presso la tesoreria comunale, mentre i contributi per gli affitti saranno liquidati entro la seconda metà di gennaio 2010.

“In un momento di crisi come quella che stiamo vivendo – spiega l'assessore Enzo Fastellini – trovandosi in prossimità delle feste natalizie con qualche euro in più sarà sicuramente cosa gradita e piacevole per tante famiglie”.

In particolare, come disposto dal bando regionale, per l'anno scolastico 2008/2009 è stata assegnata al Comune la somma di 21.239,60 euro che è stata ripartita a tutte le domande presentate in regola con la documentazione richiesta e soprattutto applicando come equità sociale l'Isee. Ad usufruire del sussidio per le spese scolastiche dei propri figli saranno 120 famiglie che avranno 102,16 euro per i bambini che frequentano le scuole elementari, 139,60 per le scuole medie e 245,20 euro per le scuole superiori.

Per quanto riguarda invece il trasposto pubblico scolastico, il contributo stanziato e finanziato con risorse del bilancio comunale è di 8.500 euro, che sarà erogato a 170 alunni in possesso di abbonamento pari a 50 euro ciascuno. Si tratta di un bonus importante anche per incentivare le famiglie ad usufruire dell'autobus per accompagnare i figli a scuola, riducendo così nel centro storico il traffico e l'inquinamento e aumentare invece il rispetto dell'ambiente e delle bellezze della città.

Il contributo per gli affitti, pari a 29.835,48 euro sarà invece liquidato a metà del mese di gennaio 2010 e destinato a 48 famiglie che riscuoteranno l'importo erogato secondo le graduatorie stilate in base all'Isee di ciascuno.

“Questa amministrazione – conclude l'assessore Enzo Fastellini – evidenzia che questa amministrazione in totale condivisione, presta sempre molta attenzione al settore sociale ed a tutti quei servizi e contributi che in qualche modo migliorano e facilitano le condizioni di vita di cittadini, soprattutto di quelli meno abbienti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!