Enrico Brignano porta "Tutto suo padre" allo Stadio della Quintana - Tuttoggi.info

Enrico Brignano porta “Tutto suo padre” allo Stadio della Quintana

Redazione

Enrico Brignano porta “Tutto suo padre” allo Stadio della Quintana

Lun, 20/08/2012 - 19:58

Condividi su:


Enrico Brignano torna in Umbria e di nuovo in scena con il successo teatrale dell’anno “Tutto suo padre” che per la prima volta sarà in scena a Foligno, il 19 settembre, alle ore 21:00, in una location del tutto inusuale per l'attore romano: il Campo de li Giochi
Dopo le tappe della tournèe invernale (16 città italiane, da Bergamo a Roma fino a Eboli, con 200.000 spettatori) Brignano porta il suo ultimo spettacolo nella città della Quintana, un omaggio alla sua famiglia e alla memoria del padre.

Tre ore di show con orchestra dal vivo, canzoni originali, un corpo di ballo con 12 ballerine, e con un racconto fatto di ricordi, di persone, amici e familiari. Con lucida determinazione e con l’ironia che lo contraddistingue, mette alla berlina i vizi, i difetti e i pregi delle persone a lui più vicine senza risparmiare nessuno, ma soprattutto se stesso. Accusa, si difende, punta il dito su questa società che ha fatto diventare tabù parole come serenità e spensieratezza. Tuona sarcasticamente contro la vita vissuta in punta di piedi, contro i modi di fare affettati e falsi. Mette l’accento sulla paura di apparire deboli in una società in cui giganteggia il fico, l’eroe. Ma osserva anche con tenera comprensione lo sforzo che si fa per somigliare alle persone che si amano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!