Enpa Terni a scuola per insegnare ai bambini il rispetto per gli animali - Tuttoggi.info

Enpa Terni a scuola per insegnare ai bambini il rispetto per gli animali

Redazione

Enpa Terni a scuola per insegnare ai bambini il rispetto per gli animali

Mer, 22/05/2013 - 22:04

Condividi su:


A scuola di educazione al rispetto degli animali: prima lezione nelle classi della scuola elementare di Villaggio Matteotti, curata dai consiglieri e soci dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), Sezione di Terni, per informare i piccoli studenti relativamente alla storia dell’Ente, al suo ruolo nella prevenzione e protezione contro i maltrattamenti a danno degli animali.
I bambini sono rimasti molto colpiti in particolare dai suggerimenti dati dagli esperti sulla gestione dei nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, all’interno del contesto familiare.
Presenti all’incontro: la presidente dell’ENPA Terni, Patrizia Fancelli, e i consiglieri Giuseppe Moscatelli, Giacomo Liti e Lucia Marinelli. In classe ha ‘detto la sua’ anche il fedele Otello, lo splendido cane di Giuseppe Moscatelli che ha interagito con i bambini nel corso della lezione, garantendosi coccole a non finire!
Un’esperienza formativa ed innovativa questa che mette a confronto le nuove generazioni sul tema della protezione degli animali e che investe i soci ENPA attivamente nell’attuazione degli obiettivi che l’Ente stesso si prefigge di realizzare a livello territoriale; obiettivi che vanno dalla promozione delle adozioni di cani e gatti abbandonati, alla cura e all’alimentazione delle colonie feline, al soccorso di animali investiti o malati, al punire i maltrattamenti ai danni degli animali attraverso l’intervento delle Guardie Zoofile. Non in ultimo, tra gli scopi dell’ENPA vi è quello di investire su di una società più consapevole, attraverso l’informazione e la sensibilizzazione dei cittadini “piccoli e grandi” al rispetto dell’ambiente e del mondo animale.
Venerdì prossimo, 24 maggio 2013, l’ENPA Terni tornerà a scuola per incontrare i ragazzi della G. Marconi e per proseguire il suo operato all’insegna dell’incontro e della condivisione. Ma l’ENPA sarà impegnato anche, domenica 26 maggio, nell’organizzazione del 3° Trofeo Cinofilo S. Valentino, a partire dalle 15.30, presso il Parco ‘Le Grazie’ di Viale Trento. Al concorso possono partecipare cani di tutte le età, distinti in due categorie: ‘cani di razza’ e ‘meticci’. Le quote d’iscrizione, di 10 euro, saranno interamente devolute all’ENPA Sezione di Terni. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare i seguenti numeri: 348/1487889, 339/8927590.
L’iniziativa si avvale del patrocinio della III Circoscrizione Sud. In caso di maltempo, sarà rimandata a domenica 9 giugno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!