ENOLOGICA30 A MONTEFALCO: CONCERTI E VINO PER IL CENTENARIO DEL FUTURISMO - Tuttoggi.info

ENOLOGICA30 A MONTEFALCO: CONCERTI E VINO PER IL CENTENARIO DEL FUTURISMO

Redazione

ENOLOGICA30 A MONTEFALCO: CONCERTI E VINO PER IL CENTENARIO DEL FUTURISMO

Gio, 17/09/2009 - 11:34

Condividi su:


Sedici concerti accompagneranno le degustazioni dei piatti futuristi presso i ristoranti e le enoteche che hanno aderito alla manifestazione. Otto musicisti, si incontreranno, suonando in solo, o in duo: Alessandro Bravo, Piano Fender Rhodes; David Brutti, Sassofoni, Electronics; Rossano Emili, Sax Baritono, Clarinetti; Filippo Fanò, Piano; Matteo Marcucci, Chitarra, Electronics; Emanuele Morbidini, Sassofoni; Manolo Rivaroli, Voce, Percussioni; Pedro Spallati, Sassofoni.

Si segnalano quelli di sabato 19 settembre. Due concerti il primo all'ora di pranzo il secondo all'ora della cena. Alle 13.00 presso il Ristorante Villa Pambuffetti il duo Manolo Rivaroli – Filippo Fanò, eseguirà brani tratti dal repertorio operistico, come E Lucevan Le Stelle (di Giacomo Puccini), o Habanera (di Georges Bizet), e dal repertorio classico del novecento come Gnossienne n°1 (di Erik Satie), ed inoltre standards Jazz, Bossanove e Choro. Il duo che suona insieme in altri progetti (tra i quali ricordiamo “in aria project” ed “Ethnet.4”) debutterà proprio in quest'occasione.

La rinomata bravura del pianista perugino, che possiamo considerare uno dei più dotati in umbria, e l'incredibile versatilità della voce di Manolo Rivaroli che passa con estrema fluidità dai registri di contralto e soprano a quelli di tenore, dalle vocalità jazz all'improvvisazione, daranno origine ad un' imperdibile performance. L'altro alle ore 20 presso il Ristorante Aurum Palazzo Bontadosi; l'originalissimo ed ardito duo composto da Rossano Emili, (Sassofono baritono, Clarinetti) e Manolo Rivaroli, (Voce, Percussioni, Tampura), eseguirà brani originali (tratti dal progetto “ilsolenero” di Manolo Rivaroli, riarrangiati per l'occasione), e musiche etniche della tradizione Rom, Armena ed Ebraica, passando attraverso improvvisazioni estemporanee di stampo più “futurista”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!