ENI annuncia impegno per la Basilica di San Benedetto a Norcia - Tuttoggi

ENI annuncia impegno per la Basilica di San Benedetto a Norcia

Redazione

ENI annuncia impegno per la Basilica di San Benedetto a Norcia

Lun, 09/11/2020 - 16:08

Condividi su:


ENI annuncia impegno per la Basilica di San Benedetto a Norcia

Il Mibact ha reso noto di aver ricevuto da parte di ENI s.p.a. la manifestazione di interesse per la sponsorizzazione tecnica per la ricostruzione

Il Mibact ha reso noto di aver ricevuto da parte di ENI s.p.a. la manifestazione di interesse per la sponsorizzazione tecnica per la ricostruzione della Basilica di San Benedetto a Norcia che prevede la realizzazione, a cura e spese dello sponsor, di uno o più lotti funzionali dell’intervento individuati già in fase di progettazione e l’assistenza al MiBACT nelle attività di project management dell’intero intervento.

“Una buona notizia che ci fa iniziare bene la settimana e che arriva in un momento particolare in cui la Comunità ha bisogno di notizie positive e che lasciano ben sperare per il futuro” ha detto il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.

“Nel frattempo si sta concludendo la parte amministrativa per l’affidamento dell’incarico di progettazione e crediamo fermamente che il 2021 possa essere l’anno della svolta per la nostra Basilica” ha concluso il primo cittadino.

Intanto prosegue lo svuotamento delle macerie all’interno della navata centrale e della cripta che dovrebbe ultimarsi nel giro di qualche giorno.

L’impegno di ENI era stato annunciato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in occasione della sua ultima visita a Norcia il 15 settembre scorso.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!