Enel Distribuzione comunica che, sempre nell’ambito del piano di potenziamento e riassetto dei carichi del servizio elettrico ad Amelia, lunedì 21 dicembre vi sarà un intervento di restyling impiantistico alla cabina elettrica denominata “depuratore”, nella zona di via Orvieto e aree limitrofe. I lavori, come già annunciato, proseguiranno poi in altre aree del centro.
Le squadre operative Enel sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica per una migliore distribuzione dell’energia sul sistema elettrico e per estendere la telegestione del servizio elettrico con benefici per la qualità del servizio, sia in situazioni ordinarie che in caso di disservizio.
L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a pochissime utenze. I clienti sono informati anche tramite affissioni di volantini nella zona interessata dai lavori. L’azienda elettrica ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia, rintracciabili su enelenergia.it, per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: lunedì 21 dicembre, dalle ore 8:30 alle 15:30, Amelia, via Orvieto civ. da 2 a 4, 5, 23, da 27 a 35, 39, 39/b, sn (senza numero); str Tiro a Segno civ. da 2 a 4, da 1 a 1/c, 1/f, da 1/h a 1/i, 1/l, 1/n, 5, sn; str Torri civ. da 10 a 14, da 1 a 9/b, sn.