Emergenza neve: Presidente Marini, “prolungata allerta fino mezzanotte di domenica” - Tuttoggi.info

Emergenza neve: Presidente Marini, “prolungata allerta fino mezzanotte di domenica”

Redazione

Emergenza neve: Presidente Marini, “prolungata allerta fino mezzanotte di domenica”

Ven, 10/02/2012 - 16:53

Condividi su:


“L’Umbria sta seguendo con la sua rete di protezione civile l’evolversi della situazione nella regione legata all’emergenza neve. A fronte dell’aggiornamento delle previsioni meteo, abbiamo ritenuto di prolungare l’allerta e la situazione critica fino a mezzanotte di domenica”. E quanto ha riferito la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che stamani, nella sede del Centro regionale di protezione civile di Foligno, insieme ai tecnici e ai responsabili del Centro, ha fatto il punto sulla situazione che si è verificata nella regione in seguito al maltempo ed ha illustrato il piano operativo per le prossime ore.
Durante l’incontro la presidente ha ricordato che “tutto il piano di emergenza già predisposto dalla protezione civile regionale, in costante collaborazione con il Dipartimento nazionale, le Prefetture, i Comuni e le Province, è operativo e che, al momento, non sono state rilevate particolari criticità. Ovviamente – ha aggiunto – nelle aree dell’Appennino, già colpite da precedenti nevicate, persistono disagi, comunque sotto controllo, per la popolazione”.
“Oltre a garantire in qualsiasi momento l’intervento della protezione civile per persone in difficoltà, per la consegna di farmaci e il trasporto di pazienti con particolari patologie, la nostra priorità – ricordato la presidente Marini – si concentra a garantire la percorribilità delle strade, in particolare per favorire l’accessibilità ai servizi sanitari e ospedalieri. Ho potuto verificare che i piani neve predisposti dai Comuni sono efficacemente operativi e che l’integrazione tra tutti i soggetti istituzionali che operano sul territorio ci mette in condizione di affrontare l’emergenza che potrebbe intensificarsi nelle prossime ore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!