Emergenza maltempo, anche la ProCiv di Spoleto in soccorso della Liguria - foto - Tuttoggi.info

Emergenza maltempo, anche la ProCiv di Spoleto in soccorso della Liguria – foto

Redazione

Emergenza maltempo, anche la ProCiv di Spoleto in soccorso della Liguria – foto

Ven, 11/11/2011 - 09:05

Condividi su:


Anche da Spoleto è partita una delegazione di Volontari per l’emergenza Liguria. Il Nucleo Protezione Civile dell’ Associazione Nazionale di Spoleto, in prima battuta allertato dalla Presidenza Nazionale della stessa Associazione ed in seguito dalla Protezione Civile della Regione Umbria, ha dato sin da subito la propria disponibilità per la partenza. Il Nucleo PC ANC Spoleto, aderente alla colonna mobile della Regione Umbria, è partito nella giornata di martedì 8 novembre in direzione di Monterosso a mare.

Al momento sono 3 i Volontari partiti tra i quali anche il Presidente della Consulta del Volontariato della Regione Umbria Fabio Militoni, nella giornata di domenica 13 saranno altri Volontari a dare il cambio agli stessi partiti martedì. I volontari saranno impiegati in attività di supporto alla popolazione (rimozione detriti ecc.) ed ausilio alle Forze dell’ Ordine locali. I nuclei si avvicenderanno con anche con altri Volontari dei Nuclei PC ANC di Perugia e Foligno. Tutti gli spostamenti ed i servizi sono seguiti costantemente dal Presidente del Nucleo di Protezione Civile di Spoleto Gianni Fernetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!