Emergenza frana: istituito Comitato Operativo Comunale, situazione per ora sotto controllo - Tuttoggi.info

Emergenza frana: istituito Comitato Operativo Comunale, situazione per ora sotto controllo

Redazione

Emergenza frana: istituito Comitato Operativo Comunale, situazione per ora sotto controllo

Gio, 04/04/2013 - 18:02

Condividi su:


Dopo la frana che ha interessato martedì pomeriggio, Colle San Giovanni di Foligno, sono stati realizzati in queste ore, degli interventi di regimazione delle acque, in modo da evitare il loro afflusso all’interno del corpo di frana. La situazione è stata monitorata anche stamani dai geologi del Comune di Foligno e al momento attuale non si registrano variazioni di rilievo. Come previsto dalla riunione di ieri presso il centro regionale di Protezione Civile, in via degli Anastasi, sono stati posizionati anche alcuni capisaldi topografici. Stamani intanto, è stato ufficialmente costituito il Coc (Comitato operativo comunale), con la presenza di esperti e di tecnici delle varie aree dell’ente, per rispondere alle esigenze della popolazione interessata dalla frana, ed essere anche pronti a prevenire eventuali problematiche che potrebbero comunque insorgere nei prossimi giorni, almeno se le condizioni meteo dovessero peggiorare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!