Emergenza coronavirus, Dogane Terni svincolano 2 milioni di mascherine - Tuttoggi.info

Emergenza coronavirus, Dogane Terni svincolano 2 milioni di mascherine

Redazione

Emergenza coronavirus, Dogane Terni svincolano 2 milioni di mascherine

Mar, 17/11/2020 - 11:23

Condividi su:


Continua senza sosta l’impegno dei funzionari della Agenzia delle Dogane impegnati nell’emergenza coronavirus a rendere rapidamente disponibili i dispositivi sanitari e di sicurezza provenienti dall’estero.

In questi ultimi giorni la Sezione operativa territoriale di Terni ha proceduto in due distinte operazioni allo sdoganamento di 2,1 milioni di mascherine generiche provenienti dalla Cina e destinate a una società per il libero mercato.

Solo per avere una idea delle attività messe in campo dalla Agenzia del Direttore Generale Marcello Minenna, basta scorrere il sito istituzionale dal quale si apprende che, a partire dall’emergenza coronavirus, i funzionari doganali hanno fino ad oggi sdoganato 2,7 miliardi di mascherine chirurgiche, 202 milioni di mascherine generiche e 116 milioni di dispositivi di protezione; e ancora 29,5 milioni di protezioni per il volto, 826 mila protezioni per il corpo, 3,3 miliardi di guanti, quasi 51 milioni di litri di alcol e 4.424 strumenti di terapia intensiva.  

Non è che uno dei fronti nei quali sono impegnate le Dogane. Della scorsa settimana il Protocollo firmato dal Direttore interregionale ADM Roberto Chiara con il Prefetto di Terni, Emilio Dario Sensi, e il Presidente di CNA Umbria Emilio Cesca, in materia di prevenzione e contrasto alla contraffazione, all’abusivismo commerciale e a fenomeni di criminalità perpetrati ai danni delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!