Elvira Mariani compie 100 anni, i festeggiamenti a Spoleto - Tuttoggi

Elvira Mariani compie 100 anni, i festeggiamenti a Spoleto

Redazione

Elvira Mariani compie 100 anni, i festeggiamenti a Spoleto

Mer, 14/09/2022 - 09:04

Condividi su:



Elvira Mariani ha compiuto nei giorni scorsi 100 anni. Ai festeggiamenti insieme ai familiari ha partecipato la vice presidente del Consiglio comunale Maura Coltorti, portando ad Elvira l’abbraccio dell’intera città.

Nativa di Nocera Umbra e seconda di otto figli, comincia sin da subito a lavorare presso varie famiglie. Dopo il matrimonio e la perdita di due figlie, rimane vedova all’età di 37 anni con 3 figli da crescere. Elvira non demorde, si rimbocca le maniche e continua a lavorare. Disponibile nei confronti del prossimo, negli anni ha ospitato profughi iraniani e albanesi. Per onorare la memoria del marito ha continuato ad esser socia dell’Avis, della società operaia Luigi Pianciani e della Pro Loco Spoleto.

Dotata di innata curiosità ha seguito i corsi dell’Università della Terza Età fino all’inizio della pandemia.​

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!