Elisa Spigarelli cestista "diligente", per l'Università rinuncia alla serie A - Tuttoggi.info

Elisa Spigarelli cestista “diligente”, per l’Università rinuncia alla serie A

Davide Baccarini

Elisa Spigarelli cestista “diligente”, per l’Università rinuncia alla serie A

L'atleta nativa di Gualdo Tadino si ritira momentaneamente dal campionato femminile di Pallacanestro, la laurea magistrale prima dello sport
Mer, 24/06/2020 - 19:03

Condividi su:


Quando il dovere viene prima del piacere. Elisa Spigarelli, cestista de ‘La Bottega del Tartufo Umbertide’, nativa di Gualdo Tadino, ha infatti deciso, momentaneamente, di rinunciare alla serie A2 per dedicarsi all’Università.

La società altotiberina di Pallacanestro femminile ha da poco comunicato che l’ala bianco-azzurra non farà parte della squadra per la prossima stagione. E’ stata la stessa Spigarelli a riferire la sua impossibilità a conciliare gli impegni di studio con quelli sportivi.

Elisa Spigarelli era arrivata nel 2018 a Umbertide da Gualdo Tadino ed in poco tempo era riuscita a compiere passi da gigante e a non avere difficoltà nell’affrontare un campionato impegnativo come la serie A2. Nel 2019 ha conseguito la laurea triennale in ingegneria informatica con il massimo dei voti e ora sta studiando per raggiungere il traguardo della laurea magistrale.

La società ha ringraziato Elisa, “una ragazza straordinaria dentro e fuori dal parquet; esempio per tutti di dedizione, impegno e serietà. Tutto l’ambiente bianco-azzurro augura ad Elisa Spigarelli le migliori fortune, confidando nel fatto che questo saluto possa essere, anche per lei, soltanto un arrivederci“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!