Elicottero dei Carabinieri sorvola Terni | Controlli antidroga e su locali - Tuttoggi.info

Elicottero dei Carabinieri sorvola Terni | Controlli antidroga e su locali

Redazione

Elicottero dei Carabinieri sorvola Terni | Controlli antidroga e su locali

Controllate circa 100 vetture ed oltre 150 persone
Ven, 17/07/2020 - 19:13

Condividi su:


Nella giornata di ieri i militari della Compagnia di Terni, supportati dalla presenza di un elicottero del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Roma Urbe, hanno posto in essere un’azione sinergica finalizzata a rendere più sicuri i parchi della città, uno dei maggiori punti di aggregazione giovanile, nonché ad aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini contrastando in particolare i reati predatori e contro la persona.

Controlli sulla movida

Obiettivo principale dell’azione è stato quello di controllare le zone di maggiore afflusso in questo periodo ed i luoghi della movida Ternana, ponendo sotto particolare lente d’osservazione lo spaccio di stupefacenti e la diffusione dell’abuso di alcool procedendo, nel contempo, ad assicurare la regolare circolazione dei veicoli attraverso mirati controlli su strada nei confronti di automezzi e soggetti in transito.

Elicottero in volo

L’aeromobile ha quindi sorvolato l’intero territorio di competenza del Comando dell’Arma di Terni, partendo dal centro urbano del capoluogo per poi passare alla zone di Papigno e Maratta ed alle aree di Piediluco e Stroncone, con finalità preventive rimanendo a disposizione della Centrale Operativa per eventuali interventi e/o segnalazioni di reati nel territorio, monitorando in particolare le zone dove erano in corso prolungati posti di controllo da parte delle pattuglie impiegate nel servizio e dislocate nei vari punti nevralgici della città.

Controlli e sanzioni

Nel corso del servizio sono state controllate circa 100 vetture ed oltre 150 persone; inoltre venivano effettuati numerosi controlli, anche con l’utilizzo dell’etilometro, volti a verificare sia l’eventuale stato di ebbrezza che la guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti da parte dei conducenti. Nel complesso i Carabinieri di Terni hanno elevato numerose sanzioni amministrative per violazioni varie al Codice della Strada, e controllato diversi locali pubblici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!