Elezioni Spoleto, lettera aperta alla città di Umberto De Augustinis - Tuttoggi.info

Elezioni Spoleto, lettera aperta alla città di Umberto De Augustinis

Redazione

Elezioni Spoleto, lettera aperta alla città di Umberto De Augustinis

Il candidato sindaco di centrodestra e liste civiche invita al voto per il cambiamento "Nelle mie liste competenza, professionalità e trasparenza"
Ven, 08/06/2018 - 12:44

Condividi su:


Lettera aperta alla città di Umberto De Augustinis, candidato sindaco di Laboratorio per Spoleto, Rinnovamento, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia.

Si avvicina la fine di questa lunga campagna elettorale, articolata in settimane intense di incontri, confronti, discussioni. Settimane nelle quali ho cercato di rendermi strumento di un inizio di dialogo per tantissime persone, associazioni, gruppi di cittadini, comunità locali, con i loro problemi e le loro legittime speranze per essere parte del futuro di questa città. Ognuno ha la sua storia, ma, soprattutto una profonda voglia di cambiamento.

Penso che sia proprio questo il punto da cui partire: l’energia e l’entusiasmo degli abitanti di Spoleto, che ho potuto avvertire in modo molto chiaro in questi giorni.

TRE PRINCIPI PER SOSTENERCI…

Come ho detto davvero tante volte in questi giorni, i principi che condivido con tutti i candidati della mia lista Laboratorio Spoleto sono tre:

– competenza;
– professionalità;
– trasparenza.

Non sono parole a caso o prive di significato:

La competenza è quella che io e gli altri candidati di Laboratorio Spoleto offriamo alla città. Veniamo da tanti percorsi professionali diversi, tutti lontani dalla politica. Adesso vogliamo spendere la nostra esperienza per il bene di Spoleto e dei suoi abitanti.

La professionalità è il modo in cui vogliamo gestire questa città. Professionalità vuol dire non avere interessi personali, neanche di carriera. Vuol dire fare le scelte giuste, anche quando sono difficili, per l’interesse dei cittadini. Vuol dire basarsi sulle giuste competenze e rispondere sempre delle proprie azioni e delle proprie idee.

La trasparenza infine è un punto davvero fondamentale. Penso che l’unica nota stonata di queste settimane di “corsa elettorale” siano state alcune bugie, dette o fatte circolare di proposito da più parti. Questo è grave non perché sposta qualche voto, ma perché è molto scorretto mentire ai cittadini. Da parte nostra, ci impegniamo a mettere sempre al centro la trasparenza delle nostre azioni, perché è un diritto di tutti noi, in quanto spoletini, sapere sempre come stanno le cose, quali scelte vengono fatte, per quale motivo, con quali risorse, per quali interessi. Questo è il significato delle parole “amministrare bene”.

…ED UNA BUGIA DA SMENTIRE

A proposito di bugie, tra le altre cose, ho sentito a volte dire che Laboratorio Spoleto sarebbe una “lista civetta”, che significa di pura apparenza. Invece, in queste parole, voglio ringraziare tutti i 24 candidati che si sono messi in gioco, hanno portato le loro idee nel programma, si sono impegnati con un’energia e un entusiasmo impagabili. Persone vere, indipendenti, con idee e capacità reali, che sono alla base del nostro progetto per questa città – e non è un caso se la pagina su cui vi sto scrivendo si chiama “Laboratorio Spoleto” e non “Umberto De Augustinis sindaco”.

Un ringraziamento che estendo anche agli altri candidati delle liste che mi appoggiano, con cui abbiamo condiviso tante tappe di questo lungo percorso. Persone che credono in questo progetto con entusiasmo, sin dal principio.

CI VEDIAMO DOMENICA!

Domenica spetterà a voi, alle persone di Spoleto, decidere chi è #ilsindacogiusto per questa città, e qualsiasi sarà il responso, sarà la scelta migliore.

Mi resta solo da fare un augurio, alla nostra città Spoleto. L’augurio che le qualità dei suoi abitanti possano dare concretamente frutti, in modo costruttivo e trasparente, con le giuste idee e la piena collaborazione di tutti.

Forza Spoleto!

Umberto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!