ELEZIONI REGIONALI: IL PD SPELLO "NO A PRIMARIE PER IL CANDIDATO". ON. VERINI " STRADA LOGICA E TRASPARENTE" - Tuttoggi.info

ELEZIONI REGIONALI: IL PD SPELLO “NO A PRIMARIE PER IL CANDIDATO”. ON. VERINI ” STRADA LOGICA E TRASPARENTE”

Redazione

ELEZIONI REGIONALI: IL PD SPELLO “NO A PRIMARIE PER IL CANDIDATO”. ON. VERINI ” STRADA LOGICA E TRASPARENTE”

Dom, 03/01/2010 - 10:59

Condividi su:


L'On. Walter Verini lo aveva detto proprio ieri ad un agenzia di stampa nazionale ''Se non si riesce a convergere su un candidato che abbia un largo consenso la strada più logica e trasparente è quella delle primarie''. Sempre più difficile quindi la strada verso la terza candidatura della Governatrice uscente Maria Rita Lorenzetti, che al momento non puo' contare sull'appoggio dei franceschiniani (41%), o dei mariniani (10%), perche' gli esponenti di queste due aree hanno gia' espresso appunto la propria contrarieta' all'ipotesi del terzo mandato (occorrerebbe infatti il 66 %, pari ai due terzi dell'Assemblea regionale, secondo la carta fondamentale del Pd). Ed è sempre il veltroniano Verini, nelle dichiarazioni alla stampa, a fare piazza pulita sulla questione ” Non ci sono le condizioni per il terzo mandato della Lorenzetti”.

Su questo si innesta il dibattito nel partito e in una nota stampa di questa mattina il primo a fare dichiarazioni sulle primarie è il Pd di Spello. Ecco la nota:

“Il Partito Democratico di Spello nell'unanimità della sua segreteria, in merito all'individuazione del candidato del PD alle elezioni per la presidenza del consiglio regionale, auspica l'individuazione di un candidato unitario che sia sostenuto da tutto il partito e che sia in grado di far vincere le prossime elezioni regionali alla coalizione di centrosinistra. Ritiene non opportuno ed errato nell'imminenza delle elezioni il ricorso alle elezioni primarie di partito, anche perché potrebbero provocare divisioni interne insanabili. Chiede che per la scelta dei candidati al consiglio regionale sia tenuto conto delle capacità individuali e della rappresentatività dei territori e non degli schieramenti precostituiti, ed in tal senso si chiede una consultazione dei circoli territoriali stessi.”

Il dibattito è solo all'inizio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!