In maniera largamente condivisa il PD di Spoleto ha deciso. Il consigliere regionale uscente Giancarlo Cintioli è il candidato della città alle prossime elezioni regionali di primavera.
Il coordinamento comunale di Spoleto – su proposta del segretario Dante Andrea Rossi, del sindaco Daniele Benedetti e da tutta la segreteria – ha approvato la ricandidatura di Cintioli riconoscendogli il grande lavoro svolto in questi anni in seno al Consiglio Regionale ma anche la provata esperienza politica e la capacità di rappresentare, non solo le varie anime del Partito Democratico spoletino ma anche le diverse aree sociali,culturali e territoriali della regione Umbria che guardano al centrosinistra e al PD con attenzione ed interesse.
In questi anni, il lavoro in Regione di Giancarlo Cintioli ha consentito alla città di Spoleto di recuperare un ruolo di primissimo piano nella realtà umbra. In particolare, il suo impegno si è particolarmente distinto nel salvaguardare l' ospedale di Spoleto che ha visto, negli ultimi tre anni, investimenti pari a 34 milioni di euro destinati non solo alle ristrutturazioni ma soprattutto all'acquisto di nuovi macchinari e arredi nonché all'espletamento di concorsi per adeguare il personale infermieristico e specialistico come è testimoniato anche dalla recente inaugurazione del reparto di rianimazione. L'attività politica di Cintioli, inoltre, si è espressa concretamente sulle tematiche del lavoro e dell'economia, dei trasporti e delle infrastrutture, dei servizi sociali e dell'istruzione, dell'ambiente, della cultura e del turismo.
Il PD di Spoleto farà la sua parte per sostenere Giancarlo Cintioli e confermare alla guida della regione Umbria Catiuscia Marini nella convinzione che in questo modo vincerà la buona politica del centrosinistra, in particolare sui temi dello sviluppo, del lavoro, della famiglia, della salute e della solidarietà.
Parte quindi ufficialmente da Spoleto la campagna elettorale di Giancarlo Cintioli che punta a riportare nel governo regionale dell'Umbria le istanze e i progetti di un territorio che da Spoleto intende aprirsi verso le realtà limitrofe della Valnerina e dell'Area Vasta.
(Comunicato a cura dell'Uff. Stampa del Partito Democratico.)