In occasione della Elezioni Regionali 2015, il Forum delle Associazioni Familiari dell’Umbria lancia l’iniziativa “Io voto perché… Cinque motivi per andare a votare”.
Anche i candidati sono invitati ad esprimere un breve pensiero, intervenendo alla presentazione che avverrà in conferenza stampa martedì 26 maggio alle ore 11:00, presso la Sala Multimedia del Consiglio Regionale, Palazzo Cesaroni.
Proponiamo una riflessione sulle Elezioni Regionali 2015, dopo esserci interrogati riguardo il disamore per la politica e la cosa pubblica e dei cittadini, che spesso sono delusi e tentati di rifugiarsi nel “non voto”. “Consapevoli di quanto invece la politica si occupa di tutti noi – si legge in una nota – abbiamo esortato le famiglie a sentirsi responsabili del buon governo umbro, impegnandosi ad andare a votare e ad offrire suggerimenti circa le politiche meritevoli di maggior attenzione. Abbiamo ricevuto numerosi appelli su molti temi sensibili e segnalato i più urgenti, lasciando spazio alla voce di tutti ed invitando chi lo desidera a segnalare la propria preferenza nella pagina Facebook: “Io voto perché… Cinque motivi per andare a votare”, raggiungibile anche dal sito: www.forumfamiglieumbria.org.
Io voto perché… 1) Il lavoro che non c’è, le politiche di sviluppo e di armonizzazione familiare che l’Umbria dovrebbe promuovere. 2) Il welfare in regime di scarsità di risorse, i modelli alternativi e integrati possibili. 3) L’educazione e la cultura secondo un’ecologia integrale, rispettosa della persona e dell’ambiente. 4) Un fisco equo e un’Amministrazione amica della famiglia. 5) Dì la tua…
Diamo a tutti appuntamento per martedì 26 maggio alla Sala Multimedia di Palazzo Cesaroni”.
Elezioni Regionali, 5 motivi per andare a votare | Evento del Forum delle Ass. Familiari dell’Umbria
Appuntamento nella Sala Multimediale di Palazzo Cesaroni
Dom, 24/05/2015 - 10:04