Elezioni Pietralunga, Mirko Ceci si ricandida sindaco per il quarto mandato - Tuttoggi.info

Elezioni Pietralunga, Mirko Ceci si ricandida sindaco per il quarto mandato

Davide Baccarini

Elezioni Pietralunga, Mirko Ceci si ricandida sindaco per il quarto mandato

Ven, 15/03/2024 - 11:10

Condividi su:


L'avvocato 50enne è alla guida del piccolo Comune altotiberino dal lontano 2009 "Una decisione non semplice ma sostenuta da tantissime persone"

Dopo una meditata e approfondita riflessione, necessaria a verificare la sostenibilità familiare e professionale da una parte, e le condizioni politiche dall’altra, Mirko Ceci ha ufficialmente comunicato in queste ore la scelta di ricandidarsi a sindaco del Comune di Pietralunga per il quarto mandato consecutivo (l’unico in tutta l’Umbria).

Il sostegno politico ricevuto nelle ultime ore dai Socialisti per Pietralunga e Democratici per Pietralunga e Azione (suo partito), oltre alle numerose telefonate di sostegno da parte dei cittadini hanno determinato “la mia non semplice decisione, che incide non solo sul mio futuro ma ha anche implicazioni familiari e professionali” ha dichiarato l’avvocato 50enne, primo cittadino del borgo altotiberino ormai dal lontano 8 giugno 2009.

La mia è una candidatura aperta ad abbracciare tutti coloro che vorranno apportare un contributo, un idea al futuro del nostro splendido borgo; è una candidatura per governare e progettare, assieme alla squadra che andremo a costituire, per assicurare equilibrio e stabilità politico istituzionale, e portare a conclusione il lavoro (a mio avviso buono) effettuato dalla presente esperienza amministrativa, con l’ambizione di migliorarsi ed innalzare l’asticella nell’esclusivo interesse della comunità locale”.

Da oggi – ha fatto sapere Ceci – inizierà un confronto serrato con ogni singolo cittadino in vista delle prossime elezioni amministrative, “ad iniziare dal loro ascolto. Come diceva un famoso sindaco della Capitale: il Sindaco è il lavoro più bello che ci sia. Credo che per chi ha passione civile rappresenti la condizione ideale. Ti permette di essere in costante rapporto con la tua comunità, ne condividi ansie, certezze, speranze, scelte, problemi e poi soprattutto puoi risolverli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!