Elezioni Nocera Umbra, Caparvi sindaco | Gli eletti | Video

Elezioni Nocera Umbra, Caparvi sindaco | Gli eletti | Video

Redazione

Elezioni Nocera Umbra, Caparvi sindaco | Gli eletti | Video

Lun, 04/10/2021 - 15:11

Condividi su:


La diretta dello spoglio per la scelta del successore di Giovanni Bontempi

Virginio Caparvi è il nuovo sindaco di Nocera Umbra. Con circa il 58% delle preferenze, il parlamentare della Lega è stato scelto per guidare la città e nella sede elettorale è esplosa la festa quando ancora manca il risultato ufficiale di tutte le sezioni.

A festeggiare con lui, il sindaco uscente Giovanni Bontempi.

Gli eletti

Gli eletti per Futura Nocera vedono Elisa Cacciamani, Maria Berardi, Alberto Scattolini, Michela Biagioni, Giuseppe Cioli, Tonino Frate, Alberto Armillei e Elisabetta Fratini. Primo degli esclusi Matteo Capasso. Massimo Montironi, oltre al suo seggio, porta in consiglio comunale Lara Moretti, Monica Muzzi e Alberto Cesca.

Le interviste

Grande soddisfazione ed emozione – ha detto Caparvirisultato che conoscevamo perché ne eravamo certi. La gente ha risposto con calore. Da anni Nocera ha fatto passi in avanti. Siamo la continuità delle cose fatte bene e forti delle cose sbagliate. Abbiamo fatto campagna elettorale figlia del rispetto, stasera si festeggia e da domani sarò il sindaco di tutti. Il primo impegno è chiudere la giunta nel più breve tempo possibile e iniziare a lavorare e chiamare la Regione per un tavolo per le possibilità di sviluppo economico“. Sulla dedica alla famiglia, alla moglie e alla mia famiglia si commuove: “Sei mesi fa non era così e alcuni mi hanno detto che stavo facendo una cazzata. Un grammo del nostro coraggio non vale dieci quintali della loro codardia”.

Montironi: “Sconfitta chiara, ben definita dai numeri e dalle percentuali. Non meritavamo un risultato così. Credevamo che portare innovazione fosse accolta meglio e siamo un po’ delusi. Nocera ha scelto la continuità“.


Virginio Caparvi, parlamentare dal 2018, segretario regionale della Lega, con una lista, “Futura Nocera”, che è andata oltre il centrodestra e ha cementato intorno ad un progetto per la città giovani e meno giovani. Dall’altra il medico di base da poco in pensione Massimo Montironi per “Scegliamo Nocera”, personalità nota in città, con radici di sinistra, che ha messo insieme una lista di novità, dopo qualche mese di dissidi per l’altro candidato che era in corsa, Ugo Sorbelli, che poi ha scelto di fare il passo indietro.

Occhi su Nocera

Nocera Umbra, visto il ruolo politico di Caparvi, ha gli occhi puntati e il suo risultato avrà di sicuro delle ripercussioni. Per tutte le ore del voto, Nocera si è confermata la città con l’affluenza maggiore.

Affluenza finale al 70,51 per cento. Cinque anni fa era del 70,57.

I risultati

Con due sezioni ufficialmente chiuse su otto, Futura Nocera di Virginio Caparvi è a 1119 e 845 per Scegliamo Nocera di Massimo Montironi.

Con circa il 50 per cento dei voti scrutinati, il vantaggio di Caparvi è di oltre 300 schede.

La differenza

Alle 17.19 il risultato è quasi consolidato e ci sono 410 voti di scarto tra Caparvi e Montironi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!