Elezioni, Locchi presenta la sua squadra | Ecco i 16 candidati di 'Umbertide Partecipa' - Tuttoggi.info

Elezioni, Locchi presenta la sua squadra | Ecco i 16 candidati di ‘Umbertide Partecipa’

Davide Baccarini

Elezioni, Locchi presenta la sua squadra | Ecco i 16 candidati di ‘Umbertide Partecipa’

Presentazione della lista in Piazza del Mercato sotto la Rocca | Presente anche il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci
Sab, 21/04/2018 - 15:04

Condividi su:


Sono stati presentati questa mattina, in Piazza del Mercato, i candidati consiglieri di “Umbertide Partecipa per Marco Locchi”. Sotto la Rocca, monumento simbolo che campeggia anche sul logo della lista, l’ex sindaco Locchi ha rimarcato ancora una volta i valori distintivi della sua azione: “trasparenza, partecipazione, condivisione con i cittadini protagonisti di questa svolta, ormai stanchi di essere sudditi!“.

Locchi è poi passato alla presentazione della sua squadra: “Si tratta di una lista fatta di donne e di uomini della nostra città impegnati giornalmente nelle proprie attività lavorative: che rappresentano “il cuore pulsante” dell’impegno civico. Persone che amano Umbertide e che hanno deciso di mettersi in gioco. Convinti di ciò che di positivo la precedente amministrazione ha fatto per la città e motivate dall’idea di dare un contributo di idee e progetti per il futuro, per Umbertide 2030…e oltre”.

Questi i nomi dei 16 candidati: Diletta Alunno (impiegata in azienda privata, 28 anni), Luca Arba (magazziniere, addetto vendite in azienda privata, 27), Luca Bruni (artista, 51), Chiara Capecci (infermiera, 30), Francesco Caracchini (collaboratore tecnico, 33), Giuseppe Cotroneo (impiegato in azienda privata, 31), Giulio Fonti (parrucchiere, 74), Daniela Lavinotti (imprenditrice, 50), Elvira Migliorati (avvocato, 27), Annapia Nicoletti (operaia, 50), Rosato Paolucci (pensionato, 59) Sara Pierucci (biologa, 39), Ivano Pino (logistic manager, 38), Noemi Ricci (impiegata in azienda privata, 23), Franca Sonaglia (medico pediatra, 66), Antoniuccio Tito (studente/agricoltore, 23)

“Otto Cittadine e otto cittadini scelti attraverso un percorso di partecipazione e condivisione: – ha spiegato Locchi – solo due di loro hanno avuto precedenti esperienze di attività politica; l’età media è 40 anni con 6 candidati sotto i 30; una lista rappresentativa di tutto il territorio comunale e delle varie professioni, solo due provenienti dal settore del pubblico impiego. Criteri innovativi che segnano una forte discontinuità con un passato che è giunto al capolinea. Siamo tutti molto soddisfatti del risultato ottenuto e speriamo che condividano questa soddisfazione anche i nostri concittadini di Umbertide”.

Alla presentazione della lista di Locchi era presente anche Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri e Coordinatore nazionale del neonato raggruppamento “Italia In Comune” (il cui presidente è Federico Pizzarotti), nato con l’obiettivo di unire sindaci, liste civiche e cittadini che si riconoscono nella carta dei valori approvata a Roma lo scorso 15 aprile. Pascucci ha difeso la posizione dell ex sindaco, screditando un po’ le mosse di chi prima lo ha appoggiato e poi rinnegato: “Il lavoro di un sindaco è impegnativo, quotidiano e richiede fatica, impegno e sacrificio, a volte anche degli degli affetti. Questo vale anche per chi è chiamato ad essere consigliere”.

Abbiamo ritenuto molto interessante confrontarsi anche con esperienze di questo tipo che vedono sempre più frequentemente Amministratori civici al governo delle città italiane – ha aggiunto Locchi riferendosi alla presenza di Pascucci – Per quanto riguarda Umbertide, la base da cui ripartire per affrontare il futuro non sono le promesse, ma ciò che è stato fatto nella precedente amministrazione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!