ELEZIONI "INTERNE" PER L'ASSOCIAZIONE POLITICO-CULTURALE "CAMBIARE FOLIGNO". ALLA GUIDA RICONFERMATO TIBERTI - Tuttoggi.info

ELEZIONI “INTERNE” PER L'ASSOCIAZIONE POLITICO-CULTURALE “CAMBIARE FOLIGNO”. ALLA GUIDA RICONFERMATO TIBERTI

Redazione

ELEZIONI “INTERNE” PER L'ASSOCIAZIONE POLITICO-CULTURALE “CAMBIARE FOLIGNO”. ALLA GUIDA RICONFERMATO TIBERTI

Dom, 01/11/2009 - 21:00

Condividi su:


Si sono svolte ieri, presso la sede di via Chiavellati, le elezioni del consiglio direttivo dell'associazione politico culturale ” Cambiare Foligno”. I cittadini associati hanno partecipato numerosi alle operazioni dimostrando ancora una volta la passione che accompagna questo progetto. Dopo le relazioni introduttive del presidente e del tesoriere ha preso la parola il leader Daniele Mantucci (nella foto) che ha sottolineato l'ottimo lavoro svolto dal direttivo provvisorio formato dal presidente Raoul Tiberti, dal segretario Giada Bollati e dal tesoriere Marco Cenci oltre a quello dei candidati al Consiglio comunale e dei soci tutti. ” Cambiare Foligno è una novità importante nel quadro politico cittadino. Testimonia la volontà dei cittadini di impegnarsi per iniziative che siano realmente a favore della città e delle comunità. Prima delle elezioni avevamo promesso che non avremmo lasciato indietro nessuno e che avremmo mantenuto le promesse”. Le votazioni sono iniziate con l'elezione per acclamazione di Raoul Tiberti come presidente dell'associazione. A seguire si sono aperte le operazioni di voto dei consiglieri. Ogni associato aveva a disposizione una scheda ove indicare 3 preferenze, c'era inoltre la possibilità di votare tramite delega scritta di altri associati (al massimo due per presenza). Al termine è stato repentinamente svolto lo spoglio delle schede. Gli associati votanti sono stati 62. Vengono eletti consiglieri di “Cambiare Foligno”: Milko Donati con voti 41, Gianmarco Taddei con voti 39, Marco Cenci con voti 32, Giada Bollati con voti 29 e Francesco De Felicis con voti 17. Hanno preso voti anche: Domenico Lini con voti 9 Alberto Stefanecchia con voti 3, Paolo Forconi con voti 1. Prima della conclusione della prima assemblea elettiva di Cambiare Foligno, il neopresidente eletto Raoul Tiberti ha voluto tracciare quella che sarà da qui in avanti la linea politica di Cambiare Foligno: “Ringrazio tutti i presenti di quella che è stata probabilmente la giornata più significativa per la nostra associazione poiché sancisce e determina i quadri dirigenti. E' l'inizio di una nuova ed importante fase per la nostra associazione dove tutti saranno coinvolti per portare avanti un nuovo progetto. Io ho un sogno. Fare in modo che questa associazione dai cittadini e per i cittadini cresca progressivamente con il chiaro scopo di portare un cambiamento storico nella politica della città di Foligno. Abbiamo 5 anni per lavorare e la nostra azione come quadri dirigenti sarà di tracciare la via, la direzione, ma è chiaro che senza l'aiuto di tutti, non si andrà da nessuna parte. Per cambiare la realtà non serve combatterla, ma creare un modello nuovo che renda la realtà obsoleta.” Chiudendo così il cerchio con questa frase dell'architetto ed inventore Richard Fueller. Frase divenuta nel suo piccolo marchio di fabbrica dell'associazione. Nei prossimi giorni la prima riunione del direttivo per l'attribuzione delle cariche interne.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!