Elezioni, Fora e Schiattelli "Chiediamo a Luciana Bassini di candidarsi a sindaco" - Tuttoggi.info

Elezioni, Fora e Schiattelli “Chiediamo a Luciana Bassini di candidarsi a sindaco”

Redazione

Elezioni, Fora e Schiattelli “Chiediamo a Luciana Bassini di candidarsi a sindaco”

Ven, 30/07/2021 - 18:38

Condividi su:


Il presidente di CiviciX e il coordinatore di Unione Civica Tiferno rompono gli indugi e propongono l'attuale assessore alle Politiche sociali

Mentre la coalizione di centrosinistra si spacca sul nome di Secondi, CiviciX e Unione Civica Tiferno escono allo scoperto e propongono Luciana Bassini come candidato sindaco alle prossime elezioni.

Il presidente dei primi, Andrea Fora, e il coordinatore del secondo gruppo, Filippo Schiattelli, hanno dichiarato che “è ormai giunto il tempo di individuare il candidato sindaco che più di tutti possa rappresentare una equilibrata sintesi di cambiamento, innovazione ed efficacia amministrativa per rilanciare il ruolo di Città di Castello“.

Decisi a rompere gli indugi e formulare questo appello pubblico – “perché non nasce in segrete stanze” – i due gruppi hanno dunque chiesto all’attuale assessore alle Politiche sociali di offrire pubblicamente la propria disponibilità a candidarsi a sindacoalla guida di una coalizione ampia, innovativa, riformista, solida e di cambiamento, senza pregiudizi ideologici“.

Luciana Bassini – continuano Fora e Schiattelli – ha saputo rappresentare in questi 5 anni attenzione ai più deboli, capacità di innovare e amministrare, gestire e programmare, capacità di ascolto e condivisione. Tutte caratteristiche fondamentali per dare coerenza e credibilità alla gestione comunale e agli impegni da assumere con i cittadini da parte di una coalizione nuova e di cambiamento, con una storia e valori radicati nella cultura del nostro territorio”.

Infine CiviciX e Uct aggiungono: “La città ha bisogno di unire tutte le energie possibili e coerenti, con una politica molto più coinvolgente per le persone. Occorre andare oltre i tatticismi, superando con dinamicità un presente contrassegnato da immobilismo. Vogliamo tutti insieme essere protagonisti nel ridisegnare il volto della nostra città anche attraverso le risorse del Pnrr.

Confidiamo – concludono – che Luciana Bassini possa offrire la sua disponibilità a questo impegno e che su questa figura possa aggregarsi la coalizione più ampia e coerente possibile all’insegna di innovazione, cambiamento e recupero della parte migliore della capacità amministrativa di questi ultimi dieci anni“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!