Elezioni Foligno, le richieste della Confcommercio ai candidati - Tuttoggi.info

Elezioni Foligno, le richieste della Confcommercio ai candidati

Redazione

Elezioni Foligno, le richieste della Confcommercio ai candidati

Confcommercio coinvolge le imprese del terziario con un’assemblea generale in vista delle elezioni amministrative per una proposta di protocollo d'intesa
Mer, 24/04/2019 - 09:44

Condividi su:


Decine di proposte per il centro storico, per le periferie, per gli eventi e le manifestazioni, per le start up e le infrastrutture: sono i punti intorno ai quali ruota la Proposta per un Protocollo d’Intesa che Confcommercio Foligno intende sottoporre ai candidati sindaco in vista delle prossime amministrative. Un documento ricco di analisi e di spunti operativi, sul quale Confcommercio chiederà ai candidati sindaco impegni precisi e verificabili e sul quale vuole coinvolgere, in via prioritaria, le imprese del terziario, invitate dunque ad una Assemblea Generale, che ci sarà il 2 maggio prossimo, dalle ore 14:30 alle ore 15:30, nello Spazio Zut di Foligno, Corso Cavour, n. 83/85.

“Vogliamo ascoltare le imprese – commenta Aldo Amoni, presidente di Confcommercio Foligno – e per questo le invitiamo tutte alla nostra Assemblea. Grazie al contributo di tutti metteremo definitivamente a punto la nostra Proposta di Protocollo d’Intesa, sulla quale misureremo i programmi dei singoli candidati sindaco e la loro coerenza, dopo le elezioni, rispetto agli impregni assunti nella fase preelettorale.

I temi che abbiamo già individuato sono molti, perché molte sono le emergenze del nostro territorio, che è una risorsa ancora inespressa, perché non viene messo in condizione di esprimere tutto il suo potenziale. Sono 4 i nodi centrali sui quali vorremmo sapere cosa pensano esattamente i diversi schieramenti e quali soluzioni immaginano per il futuro della nostra città: la riqualificazione del centro storico e delle periferie, il progetto delle Gallerie Urbane, il recupero funzionale dell’area dell’ex Zuccherificio e dell’Area del Foro Boario. Confcommercio vorrebbe impegnare fin da ora i candidati sindaco ad aprire un tavolo di confronto sul destino di queste aree così importanti per Foligno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!