Noi Di Centro trova l'accordo con Europeisti e salta le firme, così da presentare liste in tutta Italia | Le parole del presidente umbro Fabbri
Mastella chiude l’accordo con Europeisti del senatore Fantetti e con Noi Di Centro Europeisti sarà presente in tutti i collegi, anche in Umbria. “Senza applicarsi in questo periodo di pandemia e di caldo infernale alla raccolta delle firme” afferma il sindaco di Benevento e segretario nazionale d i NDC. E manda un messaggio alla politica: pronti a dialogare con chiunque. Anche perché, all’uninominale, anche qualche voto in più può essere determinante. Questo, almeno, è quello in cui confidano Mastella e i suoi seguaci.
Noi Di Centro Europeisti – spiega il presidente di NDC Umbria, Alessandro Fabbri – è per definizione “la dimora dei moderati, di chi crede nell’europeismo ma anche del mondo cattolico popolare e sociale”. Una posizione di centro “seria e credibile”, molto più di altre, sostiene Fabbri. Che si rivolge anche a chi “non si riconosce nella politica contemporanea perché non c’è una proposta adeguata e pertinente”.
Una formazione politica giovane, ma fortemente legata al territorio: “In Umbria -spiega Fabbri – abbiamo avviato contatti e stretto rapporti con molti amministratori, con imprenditori e operai dei vari settori industriali e commerciali. L’interesse riscontrato verso di noi è molto forte, oserei dire oltre le aspettative”.
E punta agli umbri che alle ultime elezioni non hanno votato: “Con questa legge elettorale – commenta Fabbri – potrebbe essere fondamentale anche uno 0.5% in un collegio per far vincere una fazione piuttosto che un’altra”. Un messaggio che sembra rivolto agli altri partiti. Anche perché, sulla linea di quanto dichiarato da Mastella, Alessandro Fabbri conclude: “Noi Di Centro Umbria è pronta a dialogare e collaborare con chiunque”.