Elezioni, arriva anche Mastella e cerca collaborazioni "con chiunque"

Elezioni, arriva anche Mastella e cerca collaborazioni “con chiunque”

Redazione

Elezioni, arriva anche Mastella e cerca collaborazioni “con chiunque”

Dom, 07/08/2022 - 18:59

Condividi su:


Noi Di Centro trova l'accordo con Europeisti e salta le firme, così da presentare liste in tutta Italia | Le parole del presidente umbro Fabbri

Mastella chiude l’accordo con Europeisti del senatore Fantetti e con Noi Di Centro Europeisti sarà presente in tutti i collegi, anche in Umbria. “Senza applicarsi in questo periodo di pandemia e di caldo infernale alla raccolta delle firme” afferma il sindaco di Benevento e segretario nazionale d i NDC. E manda un messaggio alla politica: pronti a dialogare con chiunque. Anche perché, all’uninominale, anche qualche voto in più può essere determinante. Questo, almeno, è quello in cui confidano Mastella e i suoi seguaci.

Noi Di Centro Europeisti – spiega il presidente di NDC Umbria, Alessandro Fabbri – è per definizione “la dimora dei moderati, di chi crede nell’europeismo ma anche del mondo cattolico popolare e sociale”. Una posizione di centro “seria e credibile”, molto più di altre, sostiene Fabbri. Che si rivolge anche a chi “non si riconosce nella politica contemporanea perché non c’è una proposta adeguata e pertinente”.

Una formazione politica giovane, ma fortemente legata al territorio: “In Umbria -spiega Fabbri – abbiamo avviato contatti e stretto rapporti con molti amministratori, con imprenditori e operai dei vari settori industriali e commerciali. L’interesse riscontrato verso di noi è molto forte, oserei dire oltre le aspettative”.

E punta agli umbri che alle ultime elezioni non hanno votato: “Con questa legge elettorale – commenta Fabbri – potrebbe essere fondamentale anche uno 0.5% in un collegio per far vincere una fazione piuttosto che un’altra”. Un messaggio che sembra rivolto agli altri partiti. Anche perché, sulla linea di quanto dichiarato da Mastella, Alessandro Fabbri conclude: “Noi Di Centro Umbria è pronta a dialogare e collaborare con chiunque”.


Elezioni, il Pd a Roma per chiedere più spazio
Centrodestra, tra blindati e verifiche…anagrafiche


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!