di Angelo Musco(*)
L’inefficienza e l’incapacità delle amministrazioni di sinistra che da decenni condizionano la vita di Spoleto è un dato reale percepito da chiunque sia stato escluso dal giro di favori che inquina i settori economici e sociali; abbiamo illustrato le difficoltà del NOSTRO gruppo Consiliare, lasciato sempre solo a fare opposizione contro le decisioni sbagliate e clientelari di un’amministrazione incapace di perseguire l’interesse generale ad esclusivo vantaggio dell’interesse di parte finalizzato a rinnovare e consolidare il sistema di potere impostato 60 anni fa.
Abbiamo ascoltato accorati appelli di aiuto da parte di tantissime persone precipitate nella povertà, abbiamo ascoltato commercianti e artigiani in grave difficoltà o costretti a chiudere le loro aziende, operai a rischio di licenziamento. Ma il grido di dolore più drammatico è quello di tantissimi cittadini strangolati da una TARSU, TARI,TARES o come si deciderà di chiamarla che in due anni è aumentata del 76% (dato fornito dai più attenti e informati) e da un’IMU sui terreni edificabili, dichiarati tali per esigenze di cassa non certo per le esigenze di nuovi edifici per una città in grave declino demografico.
Tutta la popolazione chiede con forza e convinzione un cambiamento di filosofia nella gestione del governo cittadino per assicurare più sviluppo per tutti e non solo per la cricca.
Gli Spoletini sono stufi di essere considerati clienti e non CITTADINI, di ricevere favori anziché esercitare DIRITTI, chiedono di cambiare la filosofia del contributo clientelare a favore di politiche di SVILUPPO.
Dopo un mese di campagna elettorale ci siamo resi conto che la richiesta di cambiamento ha contagiato anche le famiglie storicamente legate alla sinistra e allora il 25 maggio occorre essere coerenti e tradurre l’istanza di cambiamento con il voto:
1. Non lasciare che altri decidano per te, vai a votare perché l’indifferenza al voto è il primo alleato degli incapaci;
2. Non votare chi da decenni promette inutili cambiamenti, ma solo di nome;
3. Non votare i responsabili dei provvedimenti che hanno creato la grave situazione di disagio impedendo un reale sviluppo con inutili opere faraoniche e un Piano Regolatore che è diventato un incubo per migliaia di cittadini;
4. Non votare il cosiddetto nuovo che porterebbe alla massima carica cittadina chi non ha saputo esercitare il proprio ruolo professionale subendo gravi censure con conseguente “esodo” cfr: http://archiviostorico.corriere.it/2007/gennaio/14/Perdite_sul_trading_Due_sospesi_co_9_070114158.shtml.
5. Il nuovo è Fabrizio Cardarelli, uomo del popolo, vicino al popolo di cui conosce angosce e preoccupazioni; il nuovo è la sua squadra scelta per impegno, competenza e capacità di affrontare con soluzioni coerenti ed efficaci le numerose emergenze cittadine ( Equità, PRG, buco di bilancio, sviluppo).
IL CAMBIAMENTO RICHIESTO DA TUTTI A GRAN VOCE SI REALIZZERA’ IL 25 MAGGIO ANDANDO A VOTARE E SCEGLIENDO CHI IL CAMBIAMENTO LO HA INTERPRETATO NELLA BATTAGLIA DI OPPOSIZIONE FATTA IN CONSIGLIO COMUNALE.
Vota la lista RINNOVAMENTO PER CARDARELLI SINDACO e scrivi MUSCO.
(*) comunicato elettorale del Candidato al consiglio comunale, Angelo Musco
Lista Rinnovamento per Fabrizio Cardarelli