Elezioni Narni, Lucarelli è il nuovo sindaco. Cari accetta sconfitta| Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Elezioni Narni, Lucarelli è il nuovo sindaco. Cari accetta sconfitta| Aggiornamenti

Redazione

Elezioni Narni, Lucarelli è il nuovo sindaco. Cari accetta sconfitta| Aggiornamenti

Lun, 13/06/2022 - 16:02

Condividi su:


Da registrare il dato dell'affluenza ferma al 55,8%, di ben 10 punti inferiore alla precedente tornata e la più bassa di tutta l'Umbria.

E’ iniziato da più di un ora lo spoglio dei voti della tornata amministrativa del 12 giugno che vede i cittadini scegliere il nuovo sindaco di Narni. Sono 15.560 gli elettori chiamati alle urne per il rinnovo dell’amministrazione comunale della città dell’Anello, che è anche l’unica della Provincia di Terni ad essere interessata dal voto.

Al momento questo è lo stato dello scrutinio dopo il primo seggio secondo i dati ufficiali di Eligendo, portale del Ministero:

I quattro in lizza sono Lorenzo Lucarelli (Pd, Psi, M5s, Lista civica Lucarelli sindaco e Unita’ per Narni sinistra civica ecologista); Cecilia Cari (Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Rinascimento); Roberto Pei (Rifondazione comunista); Maurizio Bufi (lista Maurizio Bufi).

E intanto c’è da registrare il dato dell’affluenza ferma al 55,8%, di ben 10 punti inferiore alla precedente tornata e la più bassa di tutta l’Umbria.

Aggiornamento alle 18.10- Situazione a 8 seggi scrutinati su 25

Aggiornamento alle 18.30- Cari accetta la sconfitta

“Accettiamo la sconfitta. Ha votato un narnese su due, è una vittoria a metà: siamo tutti sotto osservazione. In consiglio comunale cercherò di dimostrare il mio valore e magari ripresentarmi alle prossime elezioni”

A 10 seggi scrutinati ufficialmente arriva la dichiarazione di sconfitta della candidata della centrodestra, Cecilia Cari, con la quale si riconosce la vittoria di Lorenzo Lucarelli che in media sovrasta del 50 % i voti della coalizione della Cari.

Aggiornamento alle 20-

Lorenzo Lucarelli è ufficialmente il nuovo sindaco di Narni

Concluso lo spoglio dei 25 seggi della citta di Narni. Come anticipato è nettissima la vittoria della coalizione di centrosinistra che sosteneva la candidatura di Lorenzo Lucarelli.


Elezioni, tutti i risultati nei comuni


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!