Elettrodotto Villavalle, confronto tra Comune Spoleto e Terna per migliorare progetto - Tuttoggi.info

Elettrodotto Villavalle, confronto tra Comune Spoleto e Terna per migliorare progetto

Redazione

Elettrodotto Villavalle, confronto tra Comune Spoleto e Terna per migliorare progetto

Gio, 19/11/2020 - 16:51

Condividi su:


Aprire un tavolo tecnico, confrontarsi nel merito del progetto ed individuare soluzioni migliorative.

È questo in estrema sintesi l’esito del confronto tra il Comune di Spoleto e Terna, un primo incontro interlocutorio svoltosi oggi per affrontare la questione relativa al progetto dell’elettrodotto Villavalle-Spoleto che prevede su oltre 5km di nuovo tracciato attraverso le zone di Colle Attivoli, Torricella, Collerisana e Santo Chiodo, l’interramento di 0,5 km nella zona di via Benedetto Croce e via dei Filosofi, con l’utilizzo di piloni esterni per i restanti 4,5 km.

“Abbiamo avviato un confronto per avere un quadro preciso dello stato attuale del procedimento – ha spiegato il Sindaco Umberto de Augustnis a margine dell’incontro – C’è disponibilità reciproca a valutare proposte tecniche migliorative e, rispetto a questo, possiamo dire di essere soddisfatti per questa apertura al dialogo”.

Nei prossimi giorni la società Terna, presente oggi al tavolo con Pietro Vicentini (responsabile unità Concertazione e Autorizzazioni Centro Sud), Biagio Tammaro (responsabile Team Progettazione e Realizzazione Elettrodotti – Centro sud Italia), Filippo Radunanza (ingegnere ambientale), Corrado Gadaleta (Responsabile piani sostenibilità ed efficienza), Sergio Bonamici (Affari istituzionali) e Marco Cappellani (tecnico), effettuerà una serie di approfondimenti interni in vista del prossimo incontro (il tavolo tecnico verrà convocato nelle prossime settimane) in cui si affronteranno le questioni tecniche relative al progetto.

Per il Comune di Spoleto erano presenti, oltre al Sindaco, gli assessori Francesco Flavoni, Claudio Zucchelli, Maria Rita Zengoni e il Segretario generale del Comune di Spoleto Mario Ruggieri.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!