Eletta all'Aif-Umbria la spoletina Federica Paolucci - Tuttoggi

Eletta all'Aif-Umbria la spoletina Federica Paolucci

Redazione

Eletta all'Aif-Umbria la spoletina Federica Paolucci

Sab, 21/01/2012 - 09:54

Condividi su:


E’ spoletina la nuova Presidente dell’Associazione Italiana Formatori, Delegazione Umbria: la dr.ssa Federica Paolucci, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, consulente nel management di un ambizioso progetto di formazione all’Inail-DC Prevenzione, Prof. a c. all’Università degli Studi di Perugia, già consigliere Aif-Umbria, che succede al dr. Piero Frasconi, titolare del Frasconi Management Studio, ereditando un importante e lodevole impegno svolto nei tre anni di mandato. La Vice-presidenza è stata affidata al dr. Alberto Naticchioni, amministratore della Scuola di amministrazione pubblica Villa umbra, già consigliere Aif-Umbria.

L’AIF rappresenta la prima e più importante associazione che riunisce, da oltre trentacinque anni, coloro che esercitano professionalmente l’attività di esperti di processi di apprendimento per gli adulti e che si occupano di sviluppo delle persone. E’ l’associazione di riferimento per tutti coloro che operano nelle diverse fasi del processo formativo con ruoli differenti, sia all’interno che all’esterno delle organizzazioni e delle istituzioni. Credendo nel rispetto e nella divulgazione dell’etica e della deontologia professionale, anche tramite la certificazione delle competenze possedute nello svolgimento della propria attività, l’AIF ha redatto la “Carta dei valori e dei comportamenti” che, oltre a rappresentare il primo codice deontologico dei formatori italiani, costituisce un preciso punto di riferimento nella prassi professionale nonché uno strumento metodologico teso alla crescita del sistema formativo. L’adesione ad AIF rappresenta una modalità per appartenere e partecipare ad una “learning community” contraddistinta dalla qualità professionale degli associati, da un clima di reciproco apprendimento, da comuni valori a favore di una formazione impegnata ed etica. Organizzata in Delegazioni regionali, l’AIF promuove ogni anno circa 300 eventi, nazionali e regionali, tra convegni, seminari, festival, workshop, percorsi formativi, rassegne.
Il calendario degli eventi promossi dall’Aif-Umbria per l’anno 2012 verrà prossimamente pubblicato sul sito dell’Associazione www.aifonline.it. Il primo di questi eventi “La gestione dei conflitti” si svolgerà il 24 febbraio, ore 15-18 presso la sede della Cisal-Umbria e sarà coordinato dalla dr.ssa Elena Tiracorrendo, esperta in processi formativi, prossima Consigliera regionale di parità e consigliere Aif-Umbria.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!