La folignate Eleonora Lombardo protagonista di "Artemisia il musical" - Tuttoggi.info

La folignate Eleonora Lombardo protagonista di “Artemisia il musical”

Redazione

La folignate Eleonora Lombardo protagonista di “Artemisia il musical”

La 25enne attrice e cantante sarà Artemisia, paladina dell'emancipazione femminile / Lo spettacolo andrà in scena il 28 novembre al Teatro Comunale di Gubbio
Gio, 30/10/2014 - 11:08

Condividi su:


Il volto, la voce e la figura di Eleonora Lombardo daranno vita, sulla scena, ad Artemisia, la pittrice del 1600 diventata simbolo dell’emancipazione femminile, eroina nel volere la propria indipendenza e affermazione artistica tra difficoltà e pregiudizi dell’epoca. E’ lei la protagonista di “Artemisia il Musical”, produzione della cooperativa Mondo Musica di Gubbio, per la regia di Enrico Zuddas e le musiche di Marco Rosati.

La 25enne attrice e cantante folignate è stata selezionata e viene da un percorso formativo-professionale di tutto rispetto. Diplomata al corso full time dell’accademia professionale di musical Bernstein school of musical theater di Bologna, diretta da Shawna Farrell, e selezionata dal 2009 nel coro dei Bsmt singers. Ha maturato esperienze con l’Accademia del Musical on stage, a Perugia, con Maurizio Gibin ed Enrico Sortino. Studia con professionisti tra i quali Mauro Simone, Michele Fischietti, Emanuele Montagna, Lorena Crepaldi, Faye Nepon, Lina Bernardi, Fabrizio Palma, Silvia Testoni, Francesca Taverni. E’ attrice e docente nella compagnia Fanta Teatro di Bologna e insegna presso Accademia del musical di Bologna. Vanta partecipazioni in commedie musicali e produzioni sceniche a livello professionistico.

Il percorso culturale parallelo al musical, che è preludio alla prima sotto forma di concerto-recital in programma il 28 novembre al Teatro Comunale di Gubbio, si orienta a sensibilizzare l’opinione sul tema della violenza sulle donne ed è caratterizzato da incontri e mostre. Un punto informativo di “Artemisia il Musical” verrà allestito all’interno della Mostra del Tartufo che si svolgerà a Gubbio da venerdì a domenica prossimi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!